Pin usati e quante ventole posso installare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fuji97

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Visto che ci capisco poco non capisco che pin usano le ventole del case Aerocool Strike-X Advance (rated voltage: 12V; Starting voltage: <=6V(Power ON/OFF); Power Consuption: 1.2W; Rated Current: 0.2A)

E quante ne posso collegare alla mobo Asrock Z77 PRO3? (non trovo scritti i pin da nessuna parte XD)

almeno 4 ne puoi collegare credo :sisi:
in che senso "che pin usano" ?

sulla mobo io vedo 2 prese a 3 pin + 2 a 4 pin
le ventole dei case solitamente hanno 3pin o (le più economiche) 2 soli ma quasi sempre le trovi con un adattatore che permette il collegamento allo slot a 3 pin

Ultima modifica:
Scusa djtoti intendevo il collegamento quanti pin ha.
Grazie wildmoar, il problema e che non ho idea se hanno 4 o 3, vis o che ho visto molte ventole anche con 4 pin e non solo da 3 o 2.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi fa un piacere.

quelle a 4 pin sono ventole pwm, con queste ventole è possibile variarne la velocità senza agire sulla tensione

Scusa djtoti intendevo il collegamento quanti pin ha.
Grazie wildmoar, il problema e che non ho idea se hanno 4 o 3, vis o che ho visto molte ventole anche con 4 pin e non solo da 3 o 2.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi fa un piacere.

In fin dei conti non è un problema se siano a 3 o 4 pin. Puoi comunque collegare un connettore con 4 buchi su unno a 3 buchi xd. Semplicemente, rimarraà una parte del connettore della ventola che sporge fuori rispetto a quello(a 3 pin) situato sulla scheda madre.

Ti ho risposto così pensando che questa fosse la tua preoccupazione.

In fin dei conti non è un problema se siano a 3 o 4 pin. Puoi comunque collegare un connettore con 4 buchi su unno a 3 buchi xd. Semplicemente, rimarraà una parte del connettore della ventola che sporge fuori rispetto a quello(a 3 pin) situato sulla scheda madre.

Ti ho risposto così pensando che questa fosse la tua preoccupazione.

quoto

Ok, grazie, suppongo anche il contrario (connettore da 3 pin in quello da 4) vero? Poi ho finalmente finito XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro