Pin storti socket posso causare.. ?

Pubblicità

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
I pin socket del processpre, se sono storti o mancanti, possono causare dei problemi durante il gioco? Se si, di che tipo?

in che senso?hai i pin storti?di che processore stiamo parlando?

comunque se si accende in teoria è stabile...al massimo se il processore integra il memory controller potrebbe vedere meno banchi

Dipende dai pin, alcuni possono causare problemi in overclock, altri possono avere dei problemi di funzionamento e altri ancora potrebbero non fare accendere neanche la cpu
In linea di massima se si accende e non presenta problemi nell'utilizzo quotidiano non dovrebbe averne neanche in game

Dipende dall'utilizzo, ogni pin ha una funzione specifica, un pin storto può disabilitare un banco di ram, o non fare niente, altri, sotto sforzo potrebbero causare problemi.

in che senso?hai i pin storti?di che processore stiamo parlando?

comunque se si accende in teoria è stabile...al massimo se il processore integra il memory controller potrebbe vedere meno banchi
I5 4670, c'erano dei pin storto che non mi facevano funzionare il dual channel, riaddrizzandoli ora funziona, ma credo che ne sia rimasto uno storto che era alzato..

Io con il 4770K ho avuto lo stesso problema, ma diciamo in circostanze diverse: ho aperto il box della scatola della CPU e girandola ho visto che un pin era piegato. Ho preso delle mini pinzette per riportarlo correttamente in linea con gli altri (che sono tutti leggermente inclinati) e posizionata la CPU nel socket. A distanza di 5 mesi e mezzo tutto funziona regolarmente.

AMDA00 è un driver che fa parte degli aggiornamenti di Windows 8, viene anche installato quando si inserisce il disco driver della scheda madre (asus). Da quanto si legge sul web, il driver si dovrebbe trovare nella cartella Bin del disco dei driver della mobo.

In linea di massima è un driver che serve per il funzionamento della AI Suite

Io con il 4770K ho avuto lo stesso problema, ma diciamo in circostanze diverse: ho aperto il box della scatola della CPU e girandola ho visto che un pin era piegato. Ho preso delle mini pinzette per riportarlo correttamente in linea con gli altri (che sono tutti leggermente inclinati) e posizionata la CPU nel socket. A distanza di 5 mesi e mezzo tutto funziona regolarmente.

ma se il 4770K ha i pin sul socket e NON SULLA CPU dato che intel adotta socket LGA, mi spieghi come è possibile che i pin della cpu fossero storti?
spero tu ti sia confuso nello scrivere :asd:

la cpu è liscia. sul pcb ha solo i punti di contatto perchè i pin sono tutti nel socket e quindi sulla scheda madre :veach:

ma se il 4770K ha i pin sul socket e NON SULLA CPU dato che intel adotta socket LGA, mi spieghi come è possibile che i pin della cpu fossero storti?
spero tu ti sia confuso nello scrivere :asd:

la cpu è liscia. sul pcb ha solo i punti di contatto perchè i pin sono tutti nel socket e quindi sulla scheda madre :veach:

Ahahah sì ho confuso! Grazie per la correzione :patpat: Infatti come ho tolto il box che copre il socket :bevuta:

AMDA00 è un driver che fa parte degli aggiornamenti di Windows 8, viene anche installato quando si inserisce il disco driver della scheda madre (asus). Da quanto si legge sul web, il driver si dovrebbe trovare nella cartella Bin del disco dei driver della mobo.

In linea di massima è un driver che serve per il funzionamento della AI Suite
Ho letto che è un problema di asus com service, pur aggiornando via dvd (come ho già fatto) non si risolve, ho letto che bisogna mettere appunto al suite in modo che gestisca questi service.
Per i pin to sarai confuso, non stanno sul processore ma sul socket, sarei ancora oggi curioso di vedere quel pin che era sollevato e pungente che fine abbia fatto, ma il pc si accende senza problemi, quindi lascerei stare anche per non peggiorare la situazione..

Pubblicità
Pubblicità