Pin socket piegati

Pubblicità

Pilota fulmine

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
42
Ragazzi mi hanno regalato una scheda madre Gigabyte z170 con alcuni pin del socket piegati (6-7 dal quel che si vede).
Ho letto varie tecniche per raddrizzare ma non mi fido e non ho attualmente un processore Intel serie 6-7 per provarlo; esiste un qualche sito per farla aggiustare? Ho la fattura (tao) e la scheda ha 15 mesi di vita.
Qualcuno sa quanto costa la riparazione? Se ne vale la pena ci provo ma se costa come una nuova lascio perdere.

Fai una foto perchè se sono molto piegati l'impresa non vale la spesa...

Vale la pena solo se li raddrizzi tu... L'alternativa è la sostituzione del socket in toto che fanno solo ditte specializzate e costa. Ne vale la pena solo per le schede madri da un 120 euro in su...

Secondo me non ci riesco, oltretutto dovrei comprare un processore ad hoc per provare. In realtà dalla fattura vedo che è costata 180, ha anche 2 thunderbolt..
Vabbé addio mi sa che lascio perdere, grazie comunque:)

Non ci vuole granché a raddrizzarli e recuperare una cpu di prova è facile (c'è amazon e la sua politica dei resi :rolleyes:)
Secondo me ci puoi provare
Ma in alto il pin è mancante (quello isolato) o piegato?

So che è una vecchia discussione ma provo a riesumarla, avrei un problema simile e l'ultimo commento mi ha dato speranza.
Ho una strix h270f a cui manca un piedino. la scheda funziona o almeno ho provato ad accenderla con il mio i5 7500 e si è avviata perfettamente caricando anche il sistema da un ssd appoggiato, ma potrei avere problemi in futuro? rischio di bruciare qualcosa? Grazie a tutti e buone feste!!!

So che è una vecchia discussione ma provo a riesumarla, avrei un problema simile e l'ultimo commento mi ha dato speranza.
Ho una strix h270f a cui manca un piedino. la scheda funziona o almeno ho provato ad accenderla con il mio i5 7500 e si è avviata perfettamente caricando anche il sistema da un ssd appoggiato, ma potrei avere problemi in futuro? rischio di bruciare qualcosa? Grazie a tutti e buone feste!!!
Ciao,
Purtroppo servirebbe la sfera di cristallo per prevedere ciò.. Tuttavia é possibile che quel pin sia un ''pin di struttura'' e che quindi non possa causare più di tanti problemi.. Ovviamente solo il tempo potrà dare una risposta ma già il fatto che é partito correttamente é un buon segno... Magari fai uno stress test sulla cpu e verifica se va tutto ok

Inviato da LYA-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille della risposta....che posso usare per fare lo stress test? consigli? e che parametri dovrebbe avere un 7500 se sai dirmelo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro