• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pimp my Laptop [Laptop ASUS Gaming Series]

Pubblicità

zeboo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
'sera!
approfitto subito per smarronare un po' gli utenti con le mie domande da noob :lol:

antefatto:
ho ereditato (pagando :doh:) da mio babbo il suo vecchio pc da lavoro, un portatile ASUS Gaming Series, versione G2S (http://notebookitalia.it/recensione-asus-g2s-santa-rosa-0793/pagina-2) <- scorrendo in giù ci sono tutte le specifiche tecniche.

Vengo da un desktop dove giocavo tranquillamente a Guild Wars 2 e ovviamente ho supposto che un portatile da Gaming lo reggesse. Dopo i primi minuti di gioco mi accorgo che non è così perché il framerate è ridicolo (5-8 FPS) e non riesco a giocare. (Chiaramente tutte le impostazioni grafiche erano al minimo)

Dopo questa noiosa storiella mi rimetto a voi, premettendo che non so nemmeno a quale componente si ricolleghi la prestazione del framerate.
Quindi la domanda in sé è: è possibile migliorare il pc con un budget minimo (io vorrei spendere fino ad un massimo di 200 euro, ma vi pregherei di proporre modifiche fino ai 3-400 per prenderle eventualmente in considerazione se le prestazioni dovessero migliorare in modo tangibile) o devo chiamare MTV e farmi pimpare il pc da Xzibit?

Grazie :)

Ultima modifica:
Grazie della risposta velocissima, anche se un po' spiazzante! Quindi l'unica opzione è giocare sul desktop e tenere il notebook per altro? :(

(bellissima la x-bow Albus ;) )

Grazie per la mitica x-bow la realtà purtroppo è questa,anche io agli inizi volevo aggiornare il mio notebook e mi hanno dato la stessa risposta,io ti consiglio di aggiungere la RAM e mettere un SSD così dovresti avere un portatile da internet e Office comunque molto veloce ;)

La ram era già stata ''pimpata'' a suo tempo e ora infatti ha 3 GB, come OS ho vista 32 bit e se non ricordo male più di 3 GB non può andare?
Per il disco avreste qualche nome da consigliarmi? Ho letto che effettivamente anche quello potrebbe migliorare..
Grazie ancora!

La ram era già stata ''pimpata'' a suo tempo e ora infatti ha 3 GB, come OS ho vista 32 bit e se non ricordo male più di 3 GB non può andare?
Per il disco avreste qualche nome da consigliarmi? Ho letto che effettivamente anche quello potrebbe migliorare..
Grazie ancora!

dal sito che hai linkato però porta 4 Gb di ram...
[TABLE="class: schedatec, width: 440"]
[TR]
[TH]Ram [mb][/TH]
[TD]4098[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

quindi suppongo che fino a 4 arrivi!

Ringrazio entrambi, proverò sia a cambiare il disco che ad aumentare la ram.. intanto mi sono accorto che ero su ''Bilanciato'' nel setting del risparmio energetico, ora che ho messo ''Alte prestazioni'' va già meglio :doh:

p.s. c'è differenza tra Samsung 840 Pro e Samsung 840 NON Pro?

Ultima modifica:
p.s. c'è differenza tra Samsung 840 Pro e Samsung 840 NON Pro?

SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 146,70

SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail € 200,10

come vedi il pro è un pelino più rapido a leggere e quasi il doppio a scrivere...ma il basic costa più di 50€ in meno!!

Immagino che col passaggio di proprietà quel notebook tu l'abbia già formattato.... vero? :D

In caso non l'avessi fatto, ti consiglio di: FORMATTARE -> AGGIUNGERE RAM -> COMPRARE SSD.

No, non ho formattato :oogle: non so farlo :cav:

Maurizio appunto per quello chiedevo, quel cinquantone mi fa una certa gola, la velocità di scrittura su cosa influisce?

Ultima modifica:
se tu hai un'ipotetica periferica in grado di trasferire dati ad 1 Tb/s (solo ipotesi che io sappia non ci sono ancora queste periferiche) con il pro stai 1 secondo per copiare 500mb circa con il basic 2 secondi! quindi un file di 10Gb il pro sta 20 secondi e il basic 40...ma parliamo di 10 Gb...2 DVD e mezzo...ma ti ripeto con una periferica velocissima...o tra ssd ed ssd gia se collegi un usb 2.0 perdi! e siccome non penso che il pc abbia le usb3.0 ti consiglio il basic! risparmi e hai comunque prestazioni migliori!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro