Pilotare cpu fan

Pubblicità

stevise

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
68
per pilotare tramite bios (asus p6t) una ventola attaccata sul connettore "cpu_fan" (che è a 4 pin) in maniera automatica bisogna per forza avere una ventola a 4pin???
perchè la mia noctua (3 pin) gira sempre al massimo anche se attivo il controllo automatico (normal-silent-turbo)....

mentre la ventola si "gestisce automaticamente" se la collego al cha_fan che è a 3 pin ad esempio.....

ciao
Devi regolare le impostazioni da bios;io nel mio ho collegato solo una delle due ventole al "cpu fan"e viene pilotata in base al fabbisogno(varia dai 1130 ai 1260rpm,a seconda anche della stagione).L'altra è collegata allo Zalman(come tutte quelle del case) e la regolo in manuale.

ciao
Devi regolare le impostazioni da bios;io nel mio ho collegato solo una delle due ventole al "cpu fan"e viene pilotata in base al fabbisogno(varia dai 1130 ai 1260rpm,a seconda anche della stagione).L'altra è collegata allo Zalman(come tutte quelle del case) e la regolo in manuale.
so ok....quanti pin ha il tuo cpu fan?(se ne ha 3 lo so anche io che regola la ventola in auto)......

in pratica vorrei sapere in quali di queste situazioni è possibile la regolazione automatica:
cpu fan 3 pin + ventola 3 pin (quasi sicuramente si)
cpu fan 3 pin + ventola 4pin (???????)
cpu fan 4 pin + ventola 3 pin (???????) "mia situazione"
cpu fan 4 pin + ventola 4 pin (sicuramente si)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro