DOMANDA piedino rotto problemi?

Pubblicità
Se vuoi risparmiare, ti consiglio di aspettare la 470 che non dovrebbe essere limitata troppo dalla tua CPU.

Oppure acquistare questi componenti e aggiungere la 1060; la base che hai adesso puoi sempre venderla in blocco e recuperare qualcosa.

Visualizza allegato 212382

la 470? per dio dalla r9 285 alla 470 non ha molto senso vorrei una scheda che durasse un po di piu basta amd se devo cambiare vado di intel e nvidia cmq ram? ho gia 8 gb di ram , la mia intenzione era quella di aggiornare piano piano pero in effetti i ci hai fatto pensare potrei proprio vendere il pc con la gpu riparata per tipo 500€ e farmene uno completamente nuovo ci stavo pensando ... :/ non so che mi consigli ?

So che hai già 8 GB di RAM, ma le tue sono DDR3, quella scheda madre monta le DDR4.

Comunque, fossi in te: attendi la risposta dalla garanzia e tieni la build così com'è, cambiando solo l'alimentatore; minima spesa, massima resa. Con quella build tiri avanti finché puoi, diciamo almeno fino alla fine del 2016 - inizio 2017, quando usciranno le CPU Zen di AMD; la speranza è che ci sia un minimo di competizione tra AMD e Intel per i prezzi, quest'ultima adesso ha il monopolio sulle CPU. Poi ovviamente potrai scegliere Intel eh, ma un minimo di concorrenza dovrebbe far abbassare i prezzi ;)

Anche perché quel PC a 500 € non lo vendi tanto facilmente; per cui, cambia l'alimentatore, che andrà bene anche per la tua prossima configurazione, insieme all'hard disk e ad un SSD se ce li hai già (volendo anche il case), poi tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo farai l'upgrade del resto.

Effettivamente da una 285 ad una 470 il salto non è così ampio, ma acquistare una 1060/480 non ha senso, dato che sarebbero un po' limitate dalla CPU; se aspetti, di sicuro anche il prezzo delle schede video crollerà, e a quel punto risparmierai anche su questa.

Questo è quel che farei, al posto tuo.

So che hai già 8 GB di RAM, ma le tue sono DDR3, quella scheda madre monta le DDR4.

Comunque, fossi in te: attendi la risposta dalla garanzia e tieni la build così com'è, cambiando solo l'alimentatore; minima spesa, massima resa. Con quella build tiri avanti finché puoi, diciamo almeno fino alla fine del 2016 - inizio 2017, quando usciranno le CPU Zen di AMD; la speranza è che ci sia un minimo di competizione tra AMD e Intel per i prezzi, quest'ultima adesso ha il monopolio sulle CPU. Poi ovviamente potrai scegliere Intel eh, ma un minimo di concorrenza dovrebbe far abbassare i prezzi ;)

Anche perché quel PC a 500 € non lo vendi tanto facilmente; per cui, cambia l'alimentatore, che andrà bene anche per la tua prossima configurazione, insieme all'hard disk e ad un SSD se ce li hai già (volendo anche il case), poi tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo farai l'upgrade del resto.

Effettivamente da una 285 ad una 470 il salto non è così ampio, ma acquistare una 1060/480 non ha senso, dato che sarebbero un po' limitate dalla CPU; se aspetti, di sicuro anche il prezzo delle schede video crollerà, e a quel punto risparmierai anche su questa.

Questo è quel che farei, al posto tuo.

mh si hai ragione pero le cpu zen monteranno nuovo soket quindi il mio non va bene , quindi le mie opzioni erano due o vendo il mio pc a 600 € sperando qualche pazzo che lo compri xD e ne aggiungo io 300€ per farmi una config intel nvidia oppure resto cosi. Dici è giusto? cioè se qualcuno per puro caso me la compra a 600€ mi conviene no? (ovviamente quando la gpu è tornata viva)

Esatto.

O tieni tutto così com'è (a parte l'alimentatore) quando ti sarà tornata la GPU e tiri finché puoi; oppure vendi tutto in blocco a 600 € (buona fortuna) e fai una nuova configurazione Intel-nVidia.

Esatto.

O tieni tutto così com'è (a parte l'alimentatore) quando ti sarà tornata la GPU e tiri finché puoi; oppure vendi tutto in blocco a 600 € (buona fortuna) e fai una nuova configurazione Intel-nVidia.

quindi l'alimentatore dici di cmbiarlo anche se mi dicono che il problema non deriva da quello?

Beh,
di certo non è di qualità; se lo cambi, non fai male, e te lo ritroveresti quando decidi di assemblare la prossima build.

Beh,
di certo non è di qualità; se lo cambi, non fai male, e te lo ritroveresti quando decidi di assemblare la prossima build.
bhe guarda che s**** oggi mi dicono che il 29 riaprono e li potro mandargliela la gpu quindi aspettando che torni dopo altre 3 settimane quindi a ottobre .... Se cambio ali e gpu dici che me la rischio? Cmq non credo mobo o cpu ppssano bruciare componenti

Andrei di rx 480 nitro ( so del bottleneck ma sono disposto a sacrificare quei 5 fps)

Fossi in te comunque aspetterei, per essere sicuro che la GPU non funzioni.

Fossi in te comunque aspetterei, per essere sicuro che la GPU non funzioni.

Si ma un centro assistenza che ho pagato ha provato la gpu da un altra parte e non funziona ha provato un altra gpu nel mio pc e funziona il pc ... Pero non mi ha detto cosa ha causato il problema non volendo toccare qualcosa perche poi perdevo garanzia dopo questo mi consiglieresti ancora di asprttare 2 mesi??? Sono confuso help T.T

Perche cbiando ali e gpu cosa potrebbe bruciarmi un eventuale nuova gpu?

P.s. La gpu ha smesso di funzionare quando il giorno prima ho visto film in tv con un cavo hdmi il giorno dopo avendo gia prima rimesso il dvi non si accendeva piu non e che l hdmi era difettoso? Scusa se ti sto rompendo e che mi sembri professionista xd anzi lo sei se sai tutte queste cose

Ultima modifica:
Comprendo la tua delusione, ma perché spendere dei soldi per una GPU che comunque potresti avere gratis? Io sono senza GPU da maggio, che dovrei dire? :asd: Purtroppo hai avuto la sfortuna di beccare un periodo sfortunato, con le ferie di mezzo, ma la situazione è questa; non credo sia colpa di MoBo e CPU, ma non mi assumo alcuna responsabilità (né il forum) se dovessi riscontrare dei problemi.

Magari non sei il tipo di persona che accuserebbe me o il forum per eventuali danni derivanti da questa situazione, però è giusto mettere le cose in chiaro; in passato è già capitato che alcuni utenti se la prendessero con il forum per danni causati da loro, quindi ormai parto prevenuto.

Comprendo la tua delusione, ma perché spendere dei soldi per una GPU che comunque potresti avere gratis? Io sono senza GPU da maggio, che dovrei dire? :asd: Purtroppo hai avuto la sfortuna di beccare un periodo sfortunato, con le ferie di mezzo, ma la situazione è questa; non credo sia colpa di MoBo e CPU, ma non mi assumo alcuna responsabilità (né il forum) se dovessi riscontrare dei problemi.

Magari non sei il tipo di persona che accuserebbe me o il forum per eventuali danni derivanti da questa situazione, però è giusto mettere le cose in chiaro; in passato è già capitato che alcuni utenti se la prendessero con il forum per danni causati da loro, quindi ormai parto prevenuto.

quindi nom tocchi pc da maggio? Cmq io la volevo gia cambiare la gpu anche perche avendk pc sotto scrivania quella r9 mi si riscaldava troppo pure fino agli 80 gradi poi lavorando potevo cambiarla poi ci ho ripensato ma ora si e rotta ahhaha bho non so che fare giuro cmq era solo per chiedere se una mobo potesse bruciare gpu .

P.s tieni conto che a settwmbre la manderei in garanzia e a ottobre la venderei sugli 80€ ho gia persone interessate

Se pensi di rivenderla comunque e recuperare parte della spesa, fa' pure. Ripeto, non credo che sia stata la MoBo a danneggiarla, ma non mi assumo la responsabilità; comunque cambia anche PSU, non fai di certo male.

E comunque sì, sono senza PC da maggio (o meglio, con l'integrata della CPU).

Se pensi di rivenderla comunque e recuperare parte della spesa, fa' pure. Ripeto, non credo che sia stata la MoBo a danneggiarla, ma non mi assumo la responsabilità; comunque cambia anche PSU, non fai di certo male.

E comunque sì, sono senza PC da maggio (o meglio, con l'integrata della CPU).

La cambio si cmq almeno tu hai cpu con gpu integrata io manco quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro