Piedini piegati Amd FX 8320

Pubblicità

Marko_2_269

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve ragazzi,purtroppo da qualche settimana il mio pc si è spento di colpo e mai piu' riacceso,senza dar segni di vita,morto.
Dopo vari test con altro pc,ho constatato la bruciatura della scheda madre.L'alimentatore è ok,scheda video ok,ram ok.
Per sicurezza ,ho portato il tutto, a far vedere in un negozio,e dopo il test hanno confermato che la motherboard è guasta.

Ho chiesto se avevano testato la cpu,e mi hanno riferito che non l'hanno fatto ,perchè c'erano un bel po di piedini piegati.Mi hanno fatto vedere e ce n'erano 5 o 6..piegati un po..nessuno rotto.
La scheda madre l'ho ordinata sul web, loro mi hanno consigliato di sostituire pure la cpu,per i piedini piegati,pero' io mi son messo con calma e li ho raddrizzati tutti.

Processore è un AMD FX 8320 3,5 ghz..overclockato a 4,2 al momento dello spegnimento improvviso...la scheda madre rotta ,una MSI 970 SLI KRAIT EDITION...Alimentatore THERMALTAKE SMART 530W,...scheda video XFX R9 380 2GB...ram 8gb BALLISTIX CRUCIAL 1600MHZ(4x2)

Le mie due domande sono:

-1)La rottura della scheda madre,puo' aver danneggiato la cpu?
-2)La cpu,come vedete in foto è in buono stato,nel senso ho raddrizzato bene i piedini o potrei aver problemi lo stesso,anche se raddrizzati?

Grazie in anticipo,vi leggo spesso

processore (1).webp processore (2).webp processore (3).webp processore (4).webp processore (5).webp processore (6).webp

se non ne hai rotti, deve funzionare tutto
secondo me i piedini li hanno piegati loro...altrimenti te ne saresti accorto

ciao, grazie mrfrizz..in effetti mi è venuto il dubbio..io non capisco come mai erano tutti cosi' piegati,cmq mi pare di averli raddrizzati abbastanza bene.

Aspetto la scheda madre, per vedere come funziona il tutto,non mi andava di ricomprare il processore,se già questo funzionava.

Se sono tutti dritti, non dovrei creare danni alla mobo nuova, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro