Pidgin su windows con account gmail ? problemi contatti ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spoonriver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho installato Pidgin su windows e vorrei usare il mio account Gmail , per abbandonare del tutto Hotmail+msn.

In pratica ho degli amici online su msn, li ho aggiunti ai contatti dell' account gmail su pidgin ma loro non hanno nessuna richiesta, pertanto mi rimangono offline come non-autorizzati.
Ho chiesto a loro di aggiungermi ma non ho notifiche ne altro.

Cosa devo fare?
Il mio account ha
Protocollo: XMPP
Nome utente: c.spoonriver
dominio: gmail.com
Risorsa: Home
Password: XXXXXXXXXX

Che cosa mi manca ?

Ciao KaMe . Cortesemente , dovresti dare una lettura a queste Guide : http://www.tuxbay.org/index.php?option=com_content&task=view&id=60&Itemid=1 , http://www.google.com/support/a/bin/answer.py?hl=it&answer=49147 ed in piu' , anche i tuoi contatti ( amici ) , dovranno utilizzare tali indicazioni e tali impostazioni , per avere la richiesta e non rimanere off-line .

Ciao, intanto grazie per la risposta.
non sono molto pratico e non conosco Google Talk. Forse faccio un po' di confusione, ma non vorrei iscrivermi ad un servizio nuovo, quanto sapere se è possibile usufruire di un IM del tipo MSMessenger per poter parlare con i miei amici che hanno i vari hotmail, yahoo etc etc ... Se dovessi obbligare tutti i miei amici a seguire quelle istruzioni credo che perderei il 90% dei contatti , ma soprattutto diventando di fatto un servizio diverso, la risposta alla mia domanda diventa automaticamente " no, non si puo' fare" ;)

Al limite mi sta bene anche un altro IM , del tipo Trillian o altri ( non ne conosco molti) , basta che non sia quell'obbrobbrio di msn :S

Edit : Esempio - se c'è il mio amico pippo @hotmail.com con cui prima chattavo su msn senza problemi, come faccio adesso a parlarci che uso Gmail ?

Ultima modifica:
Prego figurati . Purtroppo , con rammarico , personalmente , ti dico che non e' possibile se' continui ad usare Pidgin , ma solo come ti ho indicato in precedenza . A questo punto , al tuo posto opterei per Skype o Yahoo Messenger , la nuova versione 9 , essendo in piu' , sia l' uno che l' altro , anche un Software Voip ed , la modalita' e' molto semplice ma non con Pidgin , non e' possibile , tranne se' , non vuoi usare la modalita' piu' semplice , rimanendo con MSN .

Non mi pareva che msn supportasse gmail ... ad ogni modo cerchero' di evitarlo come la peste caso mai cambio su yahoo.
grazie

PS: ma perchè sottolinei "cortesemente" o "prego" ? sono forse stato sgarbato ?

Mi fa' molto piacere , che tu' abbia preso la decisione piu' saggia , per la miglior compatibilita' , del tuo Sistema Operativo e dei programmi stessi . P.S : Assolutamente fungi da' me' , che tu' sia una persona sgarbata , anzi , tutt' altro . E' solo una mia modalita' ( essendo che , apprezzo molto la cortesia e la buona educazione , essendo questo il Forum giusto , per tale cortesia ) , per sottolineare la cortesia stessa , anche perche' , personalmente penso che , non guasta mai , essere cortesi con chi merita . Chiudo il Post , per risposte esaudite .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro