Piccolo SSD per ubuntu!

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Ciao a tutti, vorrei installare ubuntu sul mio pc:sisi:, ma possedendo un Force 3 da 120GB non ho nessuna voglia di partizionarlo. Per Natale quindi ho intenzione di comprarmi un altro SSD (60GB o 90GB) dove mettere SOLO Ubuntu. Avete qualche buon disco da consigliarmi non superando i 100€ di budget che mi ero preposto?

Grazie in anticipo :)

Su un controller Samsung :lol:
Samsung produce tutto l'SSD in azienda, controller, chip di memoria, ecc ecc. Non usa componenti di terze parti come fanno invece Corsair, Crucial e via dicendo. Comunque nello specifico è un controller a tre core, basato su architettura ARM

Sentite, mi parlano molto bene del controller marvell, quello sul quale sono basati i Crucial. Visto che mi interessa più la stabilità che la velocità non farei meglio a prendere un M4 da 64GB invece che un Samsung 830?

Francamente il Samsung non mi sembra abbia nulla da invidiare al Crucial, neanche sotto questo profilo... Ormai st'affidabilità dei Crucial è venerata e decantata manco fosse il Santo Graal, sono sicuramente ottimi prodotti ma sul mercato c'è anche altro

Purtroppo non prendo una percentuale da Samsung sugli SSD venduti :D se vuoi il Crucial prendilo pure...
Comunque costa più o meno quanto un Crucial da 64Gb, la differenza è circa otto euro; una volta che ne spendi 100 per un SSD non credo sia determinante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro