Piccolo quiz sui TV HD

Pubblicità

b_vittorio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e complimenti per il forum, lo trovo fatto bene e con moderatori capaci,
che non chiudono ad esempio le discussioni sul nascere...cosa che detesto....

Volevo chiedervi un po' di cosette,ma invece di aprire un post qua e uno la preferisco poi editarlo aggiungendo man mano se mi è consentito...

Passo alle domande

1)Ho letto che il Samsung e il Sony utilizzano/utilizzavano lo stesso display sui plasma è vero?Da un altra parte ho letto che anche il Philips utilizza lo stesso display del Samsung su certi modelli con elettronica diversa ,ma sarà vero?

2)Il DDT integrato può creare problemi con uno esterno?Si può tenere spento quello integrato?

3)Perchè molti dicono che il Panasonic TH42PX70E sia uno dei migliori plasma come rapporto qualità/prezzo,ma allo stesso tempo affermano che l'elettronica sia più scadente di molti altri concorrenti di pari prezzo?

4)sky hd con che risoluzione invia?

5)Possibile che ai miei occhi i Pioneer presentino un reticolo simile a tanti piccoli rombi sul display, soprattutto nelle immagini che sfumano ?

Basta non vorrei esagerare :P

1.samsung è uno dei primi produttori di display...
ciò porta molti altri produttori di tv ad utilizzare i medesimi schermi...
in particolare sony utilizza i dsplay lcd di samsung e philips i display plasma(quelli lcd sono di propria produzione in joinventure con lg)...

2.il digitale terrestre può tranquillamente essere escluso...
per collegare un decoder esterno basta collegarlo alla presa scart e premere il pulsante "av" sul telecomando...

3.non mi risulta che l'elettronica del panasonic sia inferriore alle altre case concorrenti (tranne qualche sporadico caso)... ad ogni modo si vede anche troppo bene per quello che costa...
lievemente diversa la valutazione sui pz70 che è afflitta dai problemi insitinello scalare alla risoluzione "fullhd" ed al pulldown

4.sky hd trasmette in 576p,720p e 1080i

5.per i pioneer non ho mai notato il difetto...
potrebbe dipendere dal segnale

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro