Piccolo problemino con Phenom II X4 970

Pubblicità

Strelok83

Utente Attivo
Messaggi
269
Reazioni
7
Punteggio
53
Mi è appena arrivato il mio PC upgradato con questa nuova CPU, quando ho provato ad usare CPU-Z ho visto che ogni core va a solo 800 Mhz!!! Praticamente il moltiplicatore è a 4x, quindi 200x4=800.
Vi allego lo screenshot:



La cosa strana è che quando sono andato su proprietà del sistema, mi dice che ogni core viaggia a 3,5 Ghz, vi allego anche qui lo screenshot:



Non è che per caso c'è lo speed-tech tipo i processori Intel, che quando il PC lo richiede alza la frequenza (raggiungendo anche i 3500 Mhz se necessario) a seconda delle applicazioni o dei giochi che si usano?
Volevo sapere se anche a voi è capitata una cosa simile e cosa ne pensate, grazie...
 
in pratica e come dici tu, quando serve il processore va 3500MHz, ma quando è a riposo si abbassa di frequenza, e la tecnologia cool&quiet di AMD
 
in pratica e come dici tu, quando serve il processore va 3500MHz, ma quando è a riposo si abbassa di frequenza, e la tecnologia cool&quiet di AMD

Già immaginavo... ma secondo voi la devo manterene attiva questa opzione (presumo si potrà disattivare dal BIOS della scheda madre) oppure la devo disattivare e lo faccio andare a 3,5 Ghz fissi???
 
se non fai OC tienila attivata, consumi molto ma molto in meno e la cpu è più fresca; tanto se serve si alza in automatico :sisi:
 
Confermo, è il cool'n'quiet, non ha nessuna controindicazione (a parte in overclock estremi) ed ha solo ottimi pregi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top