Piccolo problema sul Viewsonic VP930

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:) Ciao a tutti,
come da oggetto ho il vp930 che va benissimo, ma il lieve problema è che quando guardo un film o in divx o in dvd oppure un video editato da me si vede molto scuro, specie se lo guardo con un programma di visualizzazione video tipo:windows media player oppure divx player, invece se lo guardo all'interno di un programma di video editing tipo Premiere, pinnacle studio o cyberlink Power director si vede bene.
Da premettere che ho fatto tutte le regolazioni possibili a partire da quelle automatiche a quelle manuali.
Il video è sempre scuro.
Help, non posso vedere film sul mio monitorrrr!!!!!! :help: :help: :help:

rasmodya ha detto:
:) Ciao a tutti,
come da oggetto ho il vp930 che va benissimo, ma il lieve problema è che quando guardo un film o in divx o in dvd oppure un video editato da me si vede molto scuro, specie se lo guardo con un programma di visualizzazione video tipo:windows media player oppure divx player, invece se lo guardo all'interno di un programma di video editing tipo Premiere, pinnacle studio o cyberlink Power director si vede bene.
Da premettere che ho fatto tutte le regolazioni possibili a partire da quelle automatiche a quelle manuali.
Il video è sempre scuro.
Help, non posso vedere film sul mio monitorrrr!!!!!! :help: :help: :help:

il fatto chelo vedi bene con alcuni programmi ed altri no... significa che non dipende dal monitor a mio avviso :look: tra l altro ho il belinea 101920 che montalo stesso pannello del view...e non ho nessun problema :)

:( infatti Ari, l'ho pensato anch'io (meno male)..
oggi sai cosa è successo?
:skept: Stavo guardando un filmato che ho editato, dopo un pò di tempo (qualche minuto) si è schiarito da solo!!!:shock:
Quindi ci sarà una funzione (che ora ignoro) che lo rimette a posto...ma quale?
Dimmi ...dimmi...ditemi....:help: :( :help:
Che faccio

rasmodya ha detto:
:( infatti Ari, l'ho pensato anch'io (meno male)..
oggi sai cosa è successo?
:skept: Stavo guardando un filmato che ho editato, dopo un pò di tempo (qualche minuto) si è schiarito da solo!!!:shock:
Quindi ci sarà una funzione (che ora ignoro) che lo rimette a posto...ma quale?
Dimmi ...dimmi...ditemi....:help: :( :help:
Che faccio

ahhhhh forse forse....... :look:
non è che il viewsonic ha il sensore di luminosità ambientale ? i monitor che cel hanno regolano la luminosità e contrasto in base alla luce dell ambiente esterno...

io avvo un vecchio sony che mi faceva quello scherzo....... quando spegnevo la luce ...zacchete diventava tutto scuro :D :cav: .........è bastato disabilitarlo

Aristocrat ha detto:
ahhhhh forse forse....... :look:
non è che il viewsonic ha il sensore di luminosità ambientale ? i monitor che cel hanno regolano la luminosità e contrasto in base alla luce dell ambiente esterno...

io avvo un vecchio sony che mi faceva quello scherzo....... quando spegnevo la luce ...zacchete diventava tutto scuro :D :cav: .........è bastato disabilitarlo
Allora..ho spento e acceso il pc con un'altra partizione, e va bene:cav: , cioè legge una bellezza!!
quindi problema di software, credo wmp 10, ma come faccio a saperlo con sicurezza?:inchino:

rasmodya ha detto:
Allora..ho spento e acceso il pc con un'altra partizione, e va bene:cav: , cioè legge una bellezza!!
quindi problema di software, credo wmp 10, ma come faccio a saperlo con sicurezza?:inchino:

regola la luminosita e contrasto nelle opzioni di wm10

allora...Si regolando il contrasto e l'illuminazione si rimette a posto..ma...:( ...perchè dovrei regolare a mano il video? Visto che non l'ho mai fatto? non so ci sarà forse un problema di compatibilità di software o qualcos'altro...mi stressa sto fatto anche se in parte ho risolto...Opinioni? Ari?:rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho risolto il problema e lo scrivo così può essere d'aiuto a qualcuno e perchè no, magari qualcun'altro mi spiega perchè è successo!:) :blush:
2 premesse:
1 - ho installato l'ultima versione di WMP stamattina:asd: :evil: :nunu: :boh:
2 - Comunque sia durante l'installazione di WMP 10 che dell' ultima ho usato le stesse opzioni, quelle di default.
so cosa state pensando: "ha risolto con la nuova versione", invece no, anche dopola nuova installazione il video era scuro e dovevo correggerlo a mano.
Allora sono andato nel menu di WMA - strumenti - opzioni - prestazioni - avanzate - accelerazione video e ho tolto la spunta a: utilizza sovrapposizioni...applica e magia!!!Video tutto ok!!
Adesso non so se questo è più il topic giusto, a proposito se i mod vogliono spostarlo e magari ri-titolarlo va bene (anche se io lo lascerei comunque in copia anche qua).
Allora, io non sono un esperto in software...mi spiegate, perchè..di grazia!!!!:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro