Piccolo problema scatti su Windows 8

Pubblicità

Alessandro291092

Nuovo Utente
Messaggi
65
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho un PC fisso acquistato circa un mese fa con Windows 8.1 installato (64 bit). L' hardware è nuovissimo e mi consente di far girare qualsiasi tipo di gioco anche a ultra. L' unica cosa è che quando faccio partire giochi come nba 2k14 o fifa 14, mi partono degli scatti che tuttavia faccio sparire tranquillamente premendo CTRL + ALT + CANC e tornando al gioco. Il problema non è grave, alla fine il gioco va tranquillamente, ma è abbastanza fastidioso. Cosa potrei fare per risolverlo?
 
Ciao dacci più info sulla tua configurazione hardware ? ma in che senso ti appaiono scatti quando giochi ?
 
Ritorno a scrivere perché non ho risolto completamente il problema. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi lascio la mia configurazone, anche se dovete considerare come hard disk interno lo stesso indicato ma ST1000DX001 (sarebbe l' ibrido sshd con 8 gb di memoria flash)

- - - Updated - - -

Vi spiego meglio il problema: ad esempio apro un gioco anche non molto pesante come NBA 2K14, e ad un certo punto si verificano dei piccoli rallentamenti, degli scatti che rendono ingiocabile il gioco, tuttavia basta che torno al desktop e riapro il gioco (senza chiuderlo ovviamente) che il gioco torna alla normalità. Ripeto alla fine di giocare riesco a giocare, ma è un po' fastidioso dover ogni volta fare questa operazione.

- - - Updated - - -

Altra cosa che ho notato è che la maggior parte delle volte quando si verifica il problema basta che premo CTRL + ALT + CANC, che praticamente non mi esce neanche la schermata di gestione attività ma mi rimane il gioco davanti senza più i rallentamenti. E' infatti la tecnica che uso sempre per risolvere il problema, ma non riesco a capirne la motivazione.
 

Allegati

  • Configurazione PC.webp
    Configurazione PC.webp
    47.9 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top