Diadora
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Salve a tutti. Volevo proprorvi il mio "problema" che però non è proprio tale: faccio largo uso di eMule, e, restando connesso per giorni ho ovviamente deciso di proteggere il mio computer con un firewall (ZoneAlarm per la precisione). Questo è sicuramente un buon software, l'ho trovato un po' semplicistico, ma nel complesso buono; il vero "problema" che sorge è che, utilizzando ZoneAlarm, ottengo sempre (naturalmente) ID bassi dai server, e quando sono attaccato con un ID alto, e attivo il firewall, dopo una decina di minuti eMule si stacca e si attacca ad un'altro server, affibbiandomi ID basso. Ora , questo è perfettamente normale, non è una cosa strana, ma a me, nonostante tutto, mi dà fastidio. Volevo quindi cercare un metodo per aggirare ciò e far sì che eMule lavori senza problemi, pur mantenendo la sicurezza nel computer. La soluzione che ho pensato è stata quella di configurare eMule affinchè usi la porta 21, sia per TCP, sia per UDP. Ora vorrei sapere da qualcuno più esperto di me, dato che io in protocolli di rete e robaccia varia non ci azzecco proprio, se questa soluzione vi sembra ottimale o se mi consigliate qualcos'altro. Vi ringrazio anticipatamente.