RISOLTO Piccolo problema MoBo e Schermo che non funziona.

Pubblicità

luconeatto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buongiorno,
anzitutto mi scuso ma non ho trovato nulla di simile; in caso ci fosse rimandatemi alla discussione.

Praticamente sto assemblando un nuovo PC; premetto sono sono anni che non tocco hardware quindi sicuramente ho lasciato qualcosa.

Questo diventerà un PC uso ufficio, ho voluto farlo piccolino e semplice per evitare polvere e per risparmiare qualcosina.
Vi posto la foto, praticamente il problema è che si accende tutto e il PC non si spegne ma il monitor non vuole accendersi; in pratica ho 3 uscite video ma nessuna delle 3 funziona; pensavo che la VGA perlomento mi desse segni di vita, ma nulla; dove sbaglio?

MoBo: ASRock H310CM-HDV/M.2
CPU: Intel I5-9400F
M.2: Kingston A2000 500GB
Case: Tacens Orum III500
Alimentatore: TACENS da 500W ANIMA APSI500
RAM: Xyper X Fury 2666 DDR4 da 8GB

(PS ho fatto 2 foto una con e senza flash, se ne servono altre ditemi pure)photo_2021-06-09_15-53-31.jpgphoto_2021-06-09_15-53-25.jpg

Ultima modifica:
Il case è quello.
L'alimentatore è un TACENS da 500W ANIMA APSI500 (credo che sia di Serie)
Ho provato ad attaccare il cicalino dopo 2 secondi fa: "ta ta ta ta ta". Devo registrarlo?
Grazie per la risposta

No, devi contare i beep, differenziando quelli lunghi da quelli corti
Se fa 3 beep lunghi, vuol dire che non legge la ram.. Mettila nello slot vuoto (B1)

Ricapitolo, così com'è fa "ta ta ta ta ta" quindi sono 5 Bip corti.

Ho cambiato anche slot RAM come tuo suggerimento fa 3 bip lunghi; si ferma e poi di nuovo 3 bip lunghi all'infinito insomma.

PS la RAM è Xyper X Fury 2666 DDR4 da 8GB

Quindi basterebbe inserire una GPU semplice e si risolve il problema?
No perchè dovrei avere qualcosa in giro di bassa fascia tipo 1gb.
l'alimentazione può andar bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro