Piccolo problema FTTC 100

Pubblicità
Ecco l'epilogo. È intervenuto il tecnico, ha controllato solo l'armadio (mi chiedo se sia affidabile controllare solo l'armadio) mi ha riferito che il "grafico" è buono pertanto va bene così nonostante abbia avuto delle disconnessioni. Ha escluso la diafonia perché non c'è stata alcuna ulteriore attivazione. Mi ha congedato con una chiamata di 1 minuto.Mi sa che dovrò aspettare finché la linea non mangerà ulteriori 10 mbps sulla portante per smuovere le acque.
C.v.d.
La perdita di isolamento è evidente.
La diafonia, se sei l'unico attivo sull'armadio, ok.
Altrimenti, non è da escludere.
Così come non sono da escludere disturbi indotti sul cavo da qualche fonte nei paraggi.

C.v.d.
La perdita di isolamento è evidente.
La diafonia, se sei l'unico attivo sull'armadio, ok.
Altrimenti, non è da escludere.
Così come non sono da escludere disturbi indotti sul cavo da qualche fonte nei paraggi.
Tutto chiaro. Mi consigli di insistere o di gettare la spugna? Mi sembra ridicolo perdere 12 mbps di portante per una disconnessione di 20 secondi spaccati.

Tutto chiaro. Mi consigli di insistere o di gettare la spugna? Mi sembra ridicolo perdere 12 mbps di portante per una disconnessione di 20 secondi spaccati.
Purtroppo, ridicolo non è.
Insistere potrebbe essere controproducente: metti che ti cambino coppia con una peggiore (credimi, molto ma molto probabile); rischi di non uscirtene più...
Tra l’altro, non ci sono nemmeno gli estremi per un intervento tecnico, visto che la portante negoziata è sopra il minimo garantito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro