Piccolo problema...con raid

Pubblicità

Akrasiel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti .. ho finalmente comprato il pc nuovo ma.. purtroppo non mi riesce tanto bene mettere a posto una cosetta

In pratica ho preso 2 HD da mettere in raid 0 e nel bios della mia P5B DELUXE ho impostato gli hd su raid ( e non su ide cm di default) cm del resto diceva la guida se si voleva creare un raid 0 ...
Purtroppo nn sn riuscito a lanciare l'utility per settare i raid .. e quando provo a lanciare l'installazione windows nn mi rileva alcun disco rigido quindi nn va avanti..

Vi prego aiutatemi !!!!

no .. nn ho capito cosa fare per l'appunto.. devo creare un floppy da un'altro pc cn il cd uscito dalla mb ??

spiegatemi.. nn riesco a capire bene la cosa e dalla guida nn si capisce una mazza da tutto per scontato -.-

I manuali danno tutto per scontato perchè nella scatola della mobo dovrebbe anche esserci il suddetto floppy già creato che invece non viene mai allegato. :muro:

Per creare il floppy devi seguire la guida che trovi da qualche parte nel cd allegato come hai giustamente intuito, oppure scaricare i driver dal sito ufficiale.

Ti metto il link per WinXP:
Description: JMicron JMB36X RAID Controller Driver v1.12.07.00 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 & 64bit XP(WHQL)/2003.

File Size: 4.71 (MBytes)

Download from: ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc/sata/JMicron/JMB363_1120700.zip

ciaoo

ragazzi purtroppo ho lanciato la rom per settare il raid 0, quindi ho fatto partire l'installazione di windows xp da cd e ho premuto f6 quando mi veniva chiesto per installare i driver raid.. a quel punto dp un bel pò mi è uscita una schermata dove mi chiedeva di premere s se avevo i disketti forniti dal produttore cn i driver.. lo metto carico il driver JMicron 363 e mi riesce la schermata precedente cn scritto:

"i seguenti driver verranno caricati ecc..."

quindi premo Invio e mi continua l'installazione ma all'improvviso mi si blocca di nuovo e dice:

Nessun disco installato o una cosa del genere..

Vi prego aiutatemi

Grazie

Ma sei sicuro che i dischi funzionano? :boh:

Prova a testarli singolarmente... :sisi:
Che marca/modello sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro