Piccolo problema con quake 4!

Pubblicità
Alinoblu ha detto:
Una domanda, io non ho impostato il V-Sync, e ogni tanto si vedono come delle "onde" sul monitor. Suppongo che sia il refresh e che attivando la sincronia scompaia, volevo però sapere se, in questo caso, il numoero di fps mi si limiti fisicamente a 75, ossia alla frequenza di aggiornamento del mio LCD.
Il PC è quello in firma, gioco a 1024x768 (max risoluzione del mio LCD), tutto al massimo a parte l'AF a 4X, ho provato a 16x ma era una tragedia....

si col v-sync attivo la scheda limita gli fps all aggiornamento del monitor nel tuo caso a 75hz=75fps di solito il v-Sync si usa per schede poco potenti se hai una scheda che sai che supera stabilmente quegli fps nel gioco non spuntarlo tienilo disattivato ;) ciao

Angelopplm87 ha detto:
Si è integrata ed ho un portatile

Sai gia la soluzione per questo problema?
potrebbero essere i driver vecchi,potrebbe essere che la vga integrata è vecchia e non ha i requisiti necessari x far funzioanre il game,dato che integrata è possibile che ha troppa poca ram condivisa.....
cmq anche se il game ti parte lascia perdere....con quella vga a quake 4 non ci giochi!

Ultima modifica:
Angelopplm87 ha detto:
Ha 64mb di memoria
praticamente mi stai dicendo che ho buttao 40€?

Esattamente.

Un consiglio per il futuro, sulle scatole dei giochi ci sono sempre i requisiti minimi hardware per farlo funzionare.... Leggili prima di comprare 40 € di gioco! ;)

e se non li puoi leggere li(se il gioco è dietro una vetrina) , informati su internet(google,sto del produttore, qui su toms!).

Ciao e a Presto.

no, forse hai speranze, prova ad aumentare la memria condivisa a 128mb quake4 NE RICHIEDE ALEMNO 128MB SULLA VGA :sisi:

cULIPETO ha detto:
no, forse hai speranze, prova ad aumentare la memria condivisa a 128mb quake4 NE RICHIEDE ALEMNO 128MB SULLA VGA :sisi:
tanto anche se parte le vga integrate sono troppo scarse x poter giocare a quel game.

forse se toglie tutto ma propio tutto (bump mapping, ombre e resto) a 25-30fps gli va mi dispiace che abbia buttato via così 40€

DAny tu ti sei cimentato nell'editor ??

cULIPETO ha detto:
forse se toglie tutto ma propio tutto (bump mapping, ombre e resto) a 25-30fps gli va mi dispiace che abbia buttato via così 40€
mha.....ne dubito fortemente che anche se disattiva tutto gli regge una media di 25fps....

cULIPETO ha detto:
DAny tu ti sei cimentato nell'editor ??
ma x le mappe intendi???

cULIPETO ha detto:
Si, l'editor integrato che si lanciqa dal gioco
no non ci ho mai traccheggiato....quake 4 è un game che mi ha stufato presto.....appena preso ci giocai x finirlo ed appena finito lo accantonai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro