piccolo problema con LCD Samsung...

Ajantis72

Nuovo Utente
4
0
Di nuovo salve a tutti.
Volevo dirti che alla fine ho ceduto, e ho acquistato un monitor LCD, ovvero
il Samsung 710T. Molto bello non c'è che dire... si vede molto bene, lo schermo è molto grande (più grande di un 17 crt), nessun pixell bruciato, e devo dire che le note positive sentite su questo monitor hanno avuto riscontro.
Tranne che per un particolare.
L'angolo di visuale non è così ampio come si diceva...
inoltre ho notato un leggerissimo (ma fastidioso, specie quando hai sborsato 450 euro...) problema: lo schermo sembra diviso in due. Nella parte sinistra è leggermente più scuro e nella parte destra più chiaro... più illuminato... come se a sinistra ci fosse meno contrasto che a destra. Quindi a destra tutto risulta un pò più "brillante".
Da precisare che sono posizionato ESATTAMENTE al centro dello schermo... e che sono al corrente del fatto che guardando di sbiego il pannello è normale assistere ai fenomeni tipici degli schermi LCD.
ora mi chiedo: questo è da considerarsi un "PROBLEMA" al punto da farmi sostituire il monitor? è un problema che rientra nella tolleranza dei pannelli LCD?
Inizialmente non avevo notato il problema... ma adesso che lo so, lo vedo SEMPRE e tutto ciò ha decisamente smorzato il mio entusiasmo iniziale nei confronti di questo monitor.
Io mi affido a voi e ai vostri saggi consigli.
Grazie in anticipo!

Saluti.

Ajantis72
 
G

greengio

Ospite
Prova a sentire la SAMSUNG e vedere cosa ti dicono... Perchè sinceramente un pò è "normale" che abbia zone leggerissimamente più chiare/scure di altre... Ma è una cosa che magari noti solo su sfondi neri/scuri ... vedi cosa ti dicono loro e al max te lo fai cambiare... :)
 

MMORE

Nuovo Utente
16
0
LCD Samsung 710T

Salve a tutti,
anche io ho acquistato questo monitor (710T) dopo alcune recensioni trovate e lette in rete, in realtà stavo aspettando la commercializzazione in Italia dell' LG L1780U (in Francia è in vendita da novembre) ma poi mi sono deciso a prendere il Samsung,ma l'angolo di visione di 160 gradi dov'è???????

Qui non arriviamo neanche a 50 gradi,se mi posiziono esattamente al centro dello schermo ad una distanza di circa 40-50 cm è tutto perfetto, se invece mi posiziono ad un lato dello schermo per esempio centrando la testa sul lato SX del monitor osservo una drastica riduzione della luminosità sul lato opposto con una colorazione giallastra che via via torna ad essere bianca sul lato SX. Ovviamente succede l'inverso posizionandomi a destra. Mi viene da chiedere che cosa intendano i Sigg. della Samsung per Angolo di Visuale(cosa che chiederò), ammettendo che 160 gradi siano irrealistici in un TFT...ma mantenere un bianco uniforme di uno schermo se sposto un pò la testa dal centro verso uno dei due lati penso di predenderlo da un monitor che costa piu' di 400 euro.
Come per Ajantis72 questo problema ha frenato il mio entusiasmo per questo monitor....

Saluti

MMORE
 

Ajantis72

Nuovo Utente
4
0
LCD Samsung 710T

In effetti l'angolo di visuale di 160 gradi è UTOPIA allo stato puro.
Ad onor del vero, devo ammettere che non mi sto trovando poi così male a lavorarci... ma essendo il mio PRIMO LCD non so se queste limitazioni sono di questo monitor in particolare o appartengono all'intera categoria.
In effetti devo ammettere che la qualità d'immagine dei monitor CRT è ineguagliabile... almeno per ora.
Non ho ancora telefonato alla Samsung per chiedere se le aree chiare e scure e la poca uniformità di illuminazione sia normale... anche se per dovere di cronaca devo ammettere che si tratta di un problema lievissimo, che molti miei amici nemmeno hanno notato. Certo è che la recensione letta qui su Tom's hardware mi sembra un pò troppo positiva...
Detto questo vi saluto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili