Piccolo PC per piccole finanze

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
con 400 euro massimi non si puo fare quello che chiedi.....per soddisfare le tue esigenze ti ci vuole un budget di circa 700/800 euro dato che devi prendere tutto escluso il monitor!
mi riquoto!

Ludus ha detto:
quella scheda madre penso abbia il 915p come chipset, non compatibile con i dual core intel :nunu:

serve o una con chipset 945 o 955 o 975 o nforce 4 sli 32

il chipset della P5P800-VM è l' 865 nn esattamente il massimo ma cmq dovrebbe essere compatibile con i pentium D

Quadro ha detto:
il chipset della P5P800-VM è l' 865 nn esattamente il massimo ma cmq dovrebbe essere compatibile con i pentium D

quadro mi sa tanto che sta mobo monta un chipset sis:sisi:
comunque per chiarire ogni dubbio coviene andare sul sito asus:D

sn andato a controllare ed il chipset è l' 865 e vi confermo la compatibilità con il dual core. (quella con il chipset sis616 che dite voi è la P5S800-VM). Cmq guardando bene le specifiche mi sn accorto di aver detto un caxxata:cav: xke sta mobo nn ha il supporto PCI-Exp e supporta solo le ddr400 quindi la scarterei in favore di questa (stesso prezzo) 775Dual-880P

non è possibile che sia compatibile con i dual core... solo gli ultimi chipset lo sono...

oltretutto se è su 865 è pure agp e ddr...

Allora intanto grazie a tutti...

La mia domanda riguardo ai 512 mega era appunto una domanda :D nn un affermazione... Chiedevo se bastano 512 mega per far girare decentemente tutto oppure no...

Cmq cosa cambia tra le ddr2 e le 400?

Allora ringrazio qlli che mi hanno dato una configurazione già pronta...
Ho alcune offerte prese in un negozio con dei computer all'incirca a quel prezzo... Le offerte sono copiate da un fogliaccio, quindi sò solo quello che cè scritto...

Allora, uno con:
AMD 64bit 3200 (Presumo sia scontato che è un Athlon.. o no?)
Ram 512 mb DDR 400
Disco 160 gb 7200 rpm (su questo penso si possa economizzare... mi bastano anche 80 giga belli veloci per far girare il sistema operativo e poi posso usare gli altri 80 che già ho come appoggio per infilarci dentro mp3 ecc...)
Scheda video X200 256mb... e questa è l'incognita più grande (per me)... com'è sta scheda?
Include pure il masterizzatore dvd ed il prezzo sta a 469 euro... Magari economizzando un pò riesco a scendere quanto basta... Ma che dite, è una cosa decente?

Altrimenti...

Processore amd3500 64bit
case midi 450w atx usb front...
Scheda madre + lan + audio (non specificate...)
ram 512 ddr 400
Scheda video Ati/Gf 256 mega... comè?
disco da nn sò quanto e master dvd double... 429 euro.

Oppure, ho un offerta simile ma con:
processore amd 3500
scheda video 128 mb cond.
disco da 80 maxtor 7200rpm...
lettore dvd 16x/52x (che mi andrebbe benissimo)
a 309 euro... magari mettendo qlche soldino sulla scheda video...

oppure, stessa configurazione, ma con p4 3000 e scheda video ati 128 mb a 349 euro.

BlackTornado ha detto:
Oppure, ho un offerta simile ma con:
processore amd 3500
scheda video 128 mb cond.
disco da 80 maxtor 7200rpm...
lettore dvd 16x/52x (che mi andrebbe benissimo)
a 309 euro... magari mettendo qlche soldino sulla scheda video...
quoto questa configurazione di sopra che hai detto...ma quanta ram ha???...se puoi arrivare a 400 euro ci metti una scheda video un pò migliore e non con memoria condivisa..prendi una 128mb reale però..tipo una 6600 che va ancora bene

Case standard ATX con alimentatore da 350W
Amd Sempron 3000+ tray 32 / 64 bit Sk.939 + dissipatore Arctic Cooling
DDR 512 Mb PC 400 Spectek / V-data / Pqi / Elixir / VM
ASROCK K8 939NF4G SATA2 GF6100 PCI-E+VGA SATA RAID
HD Maxtor da 80gb S-ATA
masterizzatore DVD/CD RW LG DVD +-R/+-RW/ cd-r/rw GSA-4167
Floppy disk, tastiera e mouse Logitech PS/2
_________________ € 340,00 (i.i.)

facendo due conti si riesce a stare tra i 300 e i 400 euro solo con una mobo con vga integrata. Il mio consiglio è comunque puntare a qualcosa di più longevo, quindi un 939 è d'obbligo...Ora puoi prenderti un sempron 3000+ 939, quando AMD lancerà i nuovi socket potrai trovare i Athlon64 per 2 soldi e potrai trasformare radicalmente il tuo pc senza spendere follie. Per la scheda video, se ne avrai necessità, c'è sempre lo slot PCI-E da riempire...

Al posto di una integrata, una x1300pro o una Nvidia 7300GS non sono meglio, i giochi recenti non gireranno bene ma è sempre meglio di una integrata

Midnight-34 ha detto:
Al posto di una integrata, una x1300pro o una Nvidia 7300GS non sono meglio, i giochi recenti non gireranno bene ma è sempre meglio di una integrata

con una mobo con PCI-E + VGA, una scheda video la può prendere in un secondo momento se ne avesse l'esigenza....

blotus ha detto:
quoto questa configurazione di sopra che hai detto...ma quanta ram ha???...se puoi arrivare a 400 euro ci metti una scheda video un pò migliore e non con memoria condivisa..prendi una 128mb reale però..tipo una 6600 che va ancora bene

512 ddr400...
ma quindi le ddr2 sono meglio delle ddr 400?

Per 450€ ti offro questo pc nuovo appena assemblato:
Vendo questo stupendo PC-
Assemblato e provato per circa 20 giorni!
Bello e potente!
Assemblato con componenti nuovi di zecca.
..........................................
Composto da:
Case Cooler Master Centurion2(Grigio scuro metallizzato)
Frontale in ALLUMINIO Brunito-Nero(2xUSB-Audio-Mic-IEEE1394)
Alimentatore da 500Watts(ha un valore totale di 104€)
......................................................................

MB-ECS865PE-A7
(P4 FSB 800-HTT-Dual ChannelDDR400-LGA775-2xSATA)
....................................................
CPU-P4 630 3.0Ghz HTT (Prescott)
....................................................................
HD MaxtorDiamondMax Plus-160GB
............................................................
Memoria ram DDR400-512Mb
.............................................................
Sceda video Spphire ATI Radeon 9550 256Mb-DDR
DVI-VGA-TV(Potentissima!)
.................................................................
Masterizzatore DVD-RW ---Dual Layer---- LG Nero
..........................................................
Lettore DVD---------LG Nero
.................................................
FloppyDisk-Nero
.........................................................................................
Questo bellissimo Pc lo potete avere a soli 450,00€
Spedizione in 24h a carico dell'acquirente-15,00€
contatti-laryt46@yahoo.it

Quadro ha detto:
Io direi di fare una + economica configurazione intel

CPU:Intel PD 805 (2X2,66 GHz) 2X1MB Skt775 533FSB box 130 eu
MOBO: P5P800-VM 54 eu
RAM:2X Twinmos DDR-II 512mb PC533 72eu
VGA:Radeon X1600pro 128MB PCI-E Palit DVI retail 87 eu
HD:Hitachi 80GB SATA II 54 eu
Case:Colors 8024 C34 450W 39 eu

tot 436 eu (veramente il minimo x una config recente ke ti possa durare qualche anno. Il processore è un dual core cioè molto + che veloce)

personalmente investirei una cinquantina di euro in + sulla scheda video e prenderei questa Nvidia 7600GS 256MB GDDR2 MSI 2xDVI fanless 129 eu che è sicuramente molto migliore di quella citata sopra ed anche molto longeva

Per favore mi manderesti un PM col nome del negozio dove hai trovato qusti prezzi ?

Io cercandoli nuovi li ho trovati solo su eBay ...

Grazie

Ciao dal Max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro