Piccolo mod Side Panel Cooler Master HAF 912

Pubblicità

Alessio Pavanello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei fare un mod leggero al mio case, dato che mi piacerebbe avere una finestra nel pannello laterale. Ho guardato su internet se ci sono dei pannelli laterali per il mio case, ma dato che non ce n'era neanche uno che mi piacesse ho optato per farmelo da solo. La mia idea era di intagliare il case come in foto per poi applicare un pannello in plexiglass. Non avendo esperienza in questo campo vorrei chiedervi, come faccio ad intagliare il metallo? Prendo un attrezzo apposta oppure vado da qualche ferramenta e me lo faccio intagliare? Poi come potrei fare ad applicare il plexiglass? Scusate le domande nabbe ma sono appena entrato nel mondo del modding.
HAF_912_Left.webp

Per tagliare il pannello, se non hai fabbriche vicino che ti permettono un taglio laser, col dremel. Per fissare il plexiglas lo strumento più efficiente secondo me è la rivettatrice, se però non vuoi quell'effetto puoi usare del silicone. E comunque taglia anche la sezione della ventola, liberando la vista della gpu , tanto non ha nemmeno un filtro. La ventola se proprio la vuoi (senza è più bello) puoi comunque metterla forando il plexiglas.

Ultima modifica:
Salve, vorrei fare un mod leggero al mio case, dato che mi piacerebbe avere una finestra nel pannello laterale. Ho guardato su internet se ci sono dei pannelli laterali per il mio case, ma dato che non ce n'era neanche uno che mi piacesse ho optato per farmelo da solo. La mia idea era di intagliare il case come in foto per poi applicare un pannello in plexiglass. Non avendo esperienza in questo campo vorrei chiedervi, come faccio ad intagliare il metallo? Prendo un attrezzo apposta oppure vado da qualche ferramenta e me lo faccio intagliare? Poi come potrei fare ad applicare il plexiglass? Scusate le domande nabbe ma sono appena entrato nel mondo del modding.
Visualizza allegato 166338

Discussione vecchia e molto probabilmente avrai già fatto tutto,comunque per fissare il plexi,lo tagli leggermente più grande,lo metti nella parte interna,buchi paratia e plexi,dadi e bulloni,fatto!:ok: OTTIMO LAVORO

Visualizza allegato 166338
Se non vuoi passare anni per fare quel taglio col Dremel,basta una smerigliatrice angolare e tanta pazienza e fermezza.
Risultato: Lavoro più pulito poichè il disco è più grosso e meno sudore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro