Piccolo, economico e semplice Pc (regalino a sorellina xD)

Pubblicità

DamyLv

Utente Èlite
Reazioni
544
Punteggio
128
Eccomi qua, con in mente un altro pc a quasi-zero spese :)

Stavolta, come da titolo del topic l'utente finale sarà la mia cara sorella, che attualmente usa un mio ex pc che ormai conta ben 7 anni di servizio.

Grazie alla mia sporadica attività di assemblatore pc per amici/parenti, ho da parte qualche componente inutilizzato..
Mi arrivano domani il case ed il processore, poi potrò procedere con l'assemblaggio :luxhello:

Vi anticipo per ora che il case sarà un Lian Li Pc-Q07 ;)

guarda che noi stiamo dalla parte della sorellina, per cui fai un bel lavoro altrimenti :popo::popo: ;)

probabilmente domani posto le foto, comunque i componenti sono i seguenti:

Mobo: Asus P8H61-I Lx R2.0
Cpu: Intel Celeron G550 con dissipatore stock
Ram: 2x 2Gb Kingston Value Series 1333 mhz
Gpu: GeForce 405
Hd: un western digital non ricordo che cosa da 250Gb

I componenti sono assolutamente entry level, ma tuttavia sufficienti per l'uso che mia sorella ne fa, ovvero navigare in Internet e scrivere sporadicamente qualche documento word/excel
Il sistema risulta notevolmente reattivo, dato che per ora, su sua richiesta, le ho lasciato Win Xp :sisi:

Eccomi qua, intanto ecco una foto dei componenti:
0305131351.jpg

Aperto il case, ho seguito gli step del manuale Lian-Li, che ho trovato piacevolmente ben fatto.
Nonostante le ridotte dimensioni del case, l'assemblaggio si è rivelato assolutamente semplice.
La scheda madre si installa direttamente sul pannello destro, ho notato che i distanziali sono un po' più alti di quelli che normalmente sono in dotazione su altri case.
L'hard disk trova spazio nella parte inferiore, e le viti in dotazione hanno dei gommini che isolano le vibrazioni.
Come potete vedere dalla foto qui sotto, nello spazio tra il fondo del case e l'hard disk, volendo, ci si può mettere un ssd.
Inoltre, come evidente, una scheda video dedicata è poco consigliabile. La sempliciotta GeForce 405 sfiora di poco l'hard disk
(Nel caso in cui usaste solo un ssd, allora ci può tranquillamente stare una single slot con dissipatore leggermente più voluminoso)
0305131446.jpg

In conclusione, questo case mi è piaciuto moltissimo, piccolissimo ma paradossalmente spazioso all'interno.
Giocando un po' con la fantasia.. immaginiamo un bel A10 da occare su scheda madre itx con un bel dissi low profile... più ssd/hard disk e un alimentatore atx da 300/350w. Sarebbe un giocattolino fantastico :asd:

Il Lian-Li nella sua finale location ;)

0305131937.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro