Piccolo dubbio tra tablet e PC

Altair1990

Utente Attivo
8
0
Salve ragazzi non so se vi ricordate di me il vostro amico Paolo. Per impegni molto importanti pultroppo non ho potuto seguire il forum ma sono riuscito a tenermi in costante aggiornamento sulla parte "News" di tom's HW. Volevo chiedervi una piccola informazione. Oramai i tablet si stanno diffondendo e moltissime aziende stanno sfornando CPU e GPU per tablet pressochè ogni giorno. Io volevo aggiornare il mio pc ma questo dubbio mi blocca facendomi pensare che sia meglio prendere un tablet subito che fare l' aggiornamento al pc perchè i tablet prima o poi distruggeranno il pc (desktop ovviamente). L' aggiornamento che ho intenzione di fare al mio pc riguarda la GPU per poter permettere al mio pc di stare al passo con i tempi con i nuovi Videogames poi magari passerei a cambiare tutto il pc in modo da poterlo usare per il Gaming estremo. Secondo voi i tablet distruggeranno i pc (desktop) oppure no? Io mi blocco su questo dubbio. "I tablet possono essere utili per chi usa il pc attualmente per leggere la posta o chattare su facebook , infatti puoi portarli dove vuoi e usarli in qualunque posizione vuoi sensa dover maneggiare un coso pesante che alla lunga stanca. Però per chi vuole un pc per il solo "Gaming Estremo" non credo che il Tablet possa sostituire questa classe di PC a meno che non ci mettono una Intel i7 990 Extreme per fondere il tutto in un nano secondo." In poche parole se il mio raggionamento è corretto il PC per il gaming estremo e le Console da tavolo dovrebbero sopravvivere per ancora 5 o 10 anni o fin quando la tecnologia non permetterà di creare CPU e GPU che abbiano la stessa frequenza delle CPU e GPU per PC desktop, talmente piccole e che riscaldino talmente poco da poter essere impiante in un tablet
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto. Alla prossima !
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Mi sembra veramente molto improbabile che accada!! Forse tra 15-20 anni apparirà qualcosina ... prima di tutto bisogna riuscire a ridurre i consumi pur mantentendo molto alte le prestazioni (di CPU, GPU e schermo luminoso e almeno 15"), che mi sembra una cosa quasi impossibile!! :D (nemmeno il fotovoltaico integrato basterà .. altrimenti devi mettere in conto che il tablet non sarà tanto portatile (per giocare) perché comunque ti servirà un punto di alimentazione).
Se vuoi una postazione per "gaming estremo", oggi, prendi un pc! :D Al massimo se vuoi del gaming portatile prenditi la PSP in aggiunta al pc :D :D
 

Altair1990

Utente Attivo
8
0
Ciao "pierpa91" grazie per il tuo commento. Il dubbio mi nasce anche dal fatto che la nuova NGP (la cosidetta PSP 2) avrà una CPU da 4 core su base ARM Corte-A9 che permetterà di raggiungere una potenza pari alla metà della PS3 (dicono che vogliono fare pure i porting dei giochi da PS3 a NGP)Quindi credevo che era giunta l' ora di dire Bye Bye al pc tradizionale e aprire le porte ai Tablet.
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Ciao "pierpa91" grazie per il tuo commento. Il dubbio mi nasce anche dal fatto che la nuova NGP (la cosidetta PSP 2) avrà una CPU da 4 core su base ARM Corte-A9 che permetterà di raggiungere una potenza pari alla metà della PS3 (dicono che vogliono fare pure i porting dei giochi da PS3 a NGP)Quindi credevo che era giunta l' ora di dire Bye Bye al pc tradizionale e aprire le porte ai Tablet.
Per il gaming estremo, Full HD, massimi dettagli, qualsiasi gioco (quelli non multiplayer non originali) no!! Il pc è insuperabile!! E' anche meglio di qualsiasi console, quindi .. :D Non consideri poi che con un pc (o volendo anche una console) puoi metterti a giocare con uno schermo da 24" o più, mentre con un dispositivo portatile massimo 15/17", ma in genere meno (NGP). Dipende anche dalle tue esigenze! Se pensi che giocare in qualunque posto sia prioritario per te (rispetto alle dimensioni dello schermo e a tutto il resto), allora prendi l'NGP (di simile con pari prestazioni e gamma di giochi mi pare che non ci sia nulla). Se non ti interessa di dover stare a casa per giocare e vuoi i massimi dettagli in ogni gioco, allora una postazione fissa, preferibilmente pc, è d'obbligo!
 

Altair1990

Utente Attivo
8
0
Tu dici che il pc è insuperabile rispetto a qualsiasi console. Ti do ragione ma se gli sviluppatori imparassero a usare la PS3 e a programmarla come si deve la differenza tra PC e Console ps3 si noterebbe solo quando per i pc esce una nuova GPU altrimenti si potrebbero dire che i giochi sono uguali. Comunque a me per ora interessa una postazione fissa in modo che posso sfruttare il mio tv 42 pollici Full HD della Sony (a cui è collegata la PS3 in HDMI). Una piccola curiosità. La tecnologia Thunderbolt di intel (e apple?) che usa un connettore Display Port potrà essere implementata anche sulle attuali GPU (le schede propio come una Nvidia 580) oppure no? Ovviamente le aziende che ne faranno richiesta come Nvidia per esempio (io prego sempre che Intel un giorno si compra Nvidia ma fine ad oggi niente di fatto :( ) dovranno pagare una piccola quota da dare a intel per ogni GPU venduta che implementa quella tecnologia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili