Piccolo dubbio su windows 10?

Pubblicità

sassandra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao ragazzi, ho un dubbio che forse vi sarà stato chiesto mille volte ma a cui io non ho trovato risposta.
Ho installato sul mio pc windows 7 home premium comprandolo presso un rivenditore autorizzato ma vorrei aggiornare a windows 10.
Ora vorrei sapere se, nel caso in cui effettussi l' update, la vecchia key resti valida e utilizzabile in futuro o se questa scada dopo un tot di tempo diventando inutilizzabile.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho un dubbio che forse vi sarà stato chiesto mille volte ma a cui io non ho trovato risposta.
Ho installato sul mio pc windows 7 home premium comprandolo presso un rivenditore autorizzato ma vorrei aggiornare a windows 10.
Ora vorrei sapere se, nel caso in cui effettussi l' update, la vecchia key resti valida e utilizzabile in futuro (per sempre come retail) o se questa scada dopo un tot di tempo diventando inutilizzabile.

Dunque : io ho i DVD retail di 8.1 mi hanno detto ( su MS e anche un mod qui) che posso ( ovviamente )rimettere 8.1 quando voglio. Inoltre se aggiorno prima del 29 luglio a w10, poi , su quel PC , posso tornare gratis a w10 anche dopo il 29 , nel caso avessi rimesso 8.1

per le licenze oem non saprei ( secondo me se uno ha una ISO di w7 si installa sempre w7) .
tu che licenza hai esattamente

Beh tanto non la puoi spostare da quel PC . Non sono esperto quindi non posso mettere la mano sul fuoco . Ma se con la retail funziona , perchè non dovrebbe funzionare anche con oem? Boh sentiamo se qualche esperto interviene

- - - Updated - - -

Tanto alla fine la retail come credete funzioni ? Sempre la key devi inserire in fase di installazione

Quando aggiorni da una copia valida di Windows, questo si attiverà ma avrai una key diversa, non quella del sistema precedente. Da qui avrai 30gg per tornare indietro al vecchio sistema senza formattare. Dopo i 30gg dovrai fare un installazione pulita di Windows ed utilizzare la key di win7.

Sul mio notebook ho prima aggiornato da win7 a win10. Dopo mesi ho acquistato un ssd per metterci 10, la key che ho inserito non era quella di 7, ma ho dovuto recuperarla con un programma dal win 10 su hdd (il mio notebook può montare due dischi diversi)

Quando aggiorni da una copia valida di Windows, questo si attiverà ma avrai una key diversa, non quella del sistema precedente. Da qui avrai 30gg per tornare indietro al vecchio sistema senza formattare. Dopo i 30gg dovrai fare un installazione pulita di Windows ed utilizzare la key di win7.

Sul mio notebook ho prima aggiornato da win7 a win10. Dopo mesi ho acquistato un ssd per metterci 10, la key che ho inserito non era quella di 7, ma ho dovuto recuperarla con un programma dal win 10 su hdd (il mio notebook può montare due dischi diversi)

oh grazie interessante : quindi che key hai messo alla fine ? E potresti linkare il programma ? Ma aspetta: tentavi di mettere la key di w7 nella iso di w10?

- - - Updated - - -

@sassandra qui ha chiesto un'altra cosa : lei vorrebbe poter rimettere w7 dopo 30
gg

Non si può usare la key di 7 per un installazione pulita, ma per un upgrade si (è automatica la cosa)
Quando da 7 fai upgrade a 10, la key cambia ma non ti viene mostrata e la devi prelevare con un semplice programmino (niente di illegale, è un tuo diritto averla).
Così in futuro anche formattando puoi installare direttamente 10, in quanto la key di 10 sarà legata al tuo sistema.

Ah naturalmente per l'installazione pulita devi scaricarti la iso dal sito Microsoft e farti un dvd di installazione o chiavetta. Fallo appena puoi perché non so se l'iso rimarrà disponibile sempre.

Mi sembra di averlo già detto.

Per ritornare a win7 dopo i 30gg è necessario formattare ed inserire la key di win7.

----
Scusatemi per il doppio post ma con tapatalk mi sto incasinando xD non sono abituato ad usarlo.

Si ma a noi non interessa mettere w10. A noi interessa sapere se dopo 30 gg con la ISO le la key di w7, puoi rimettere w7.

- - - Updated - - -

Mi sembra di averlo già detto.

Per ritornare a win7 dopo i 30gg è necessario formattare ed inserire la key di win7.

----
Scusatemi per il doppio post ma con tapatalk mi sto incasinando xD non sono abituato ad usarlo.

Beh si formattare ovvio .
Ok grazie , ora resta da capire se si può fare anche dopo il 29 luglio con una key oem. Ma a sto punto secondo me si

Anche io avevo questo dubbio ma ho trovato una risposta ufficiale:

http://answers.microsoft.com/it-it/...s-8-dopo/baecd014-3af5-4495-96e1-c96deeac0e71

"La product key dei precedenti sistemi viene ABBINATA ad una licenza Windows 10 e , ovviamente , è valida solo per la macchina aggiornata.

La scadenza dei 30 giorni si riferisce alla possibilità di ritornare al sistema precedente dall'interno di Windows 10 dato che , dopo 30 giorni , vengono eliminati tutti i file del precedente sistema.

Ma , naturalmente , la licenza del sistema precedente rimarrà quella che era e sarà sempre possibile reinstallarla , sempre nella stessa macchina con un factory reset o reinstallazione"
------------
Se ho ben capito la key di 7 e 10 diventano la stessa. Eppure non ero riuscito ad utilizzare la key di w7 per installare w10... Forse questo avviene dal 29 luglio?

Ultima modifica:
Grande grazie !

- - - Updated - - -

Anche io avevo questo dubbio ma ho trovato una risposta ufficiale:

http://answers.microsoft.com/it-it/...s-8-dopo/baecd014-3af5-4495-96e1-c96deeac0e71

"La product key dei precedenti sistemi viene ABBINATA ad una licenza Windows 10 e , ovviamente , è valida solo per la macchina aggiornata.

La scadenza dei 30 giorni si riferisce alla possibilità di ritornare al sistema precedente dall'interno di Windows 10 dato che , dopo 30 giorni , vengono eliminati tutti i file del precedente sistema.

Ma , naturalmente , la licenza del sistema precedente rimarrà quella che era e sarà sempre possibile reinstallarla , sempre nella stessa macchina con un factory reset o reinstallazione"
------------
Se ho ben capito la key di 7 e 10 diventano la stessa. Eppure non ero riuscito ad utilizzare la key di w7 per installare w10... Forse questo avviene dal 29 luglio?

ah ma quello è uguale al mio caso, anche io ho DVD di 8.1 . Il mio dubbio era per le oem, ma a sto punto è un dubbio stupido credo

Si è un dubbio stupido:
Dal sito Microsoft:
"La licenza OEM nasce e muore con l'hardware con cui è nata.

Se vuoi "possedere" una licenza del sistema operativo installabile e reinstallabile in altro hardware (ovvciamente un solo PC) devi acquistare una licenza Full , Retail , in scatola"

Tutte e due quindi sono reinstallabili a piacere sul pc. Ma solo la retail ti permette di spostare la licenza ad un altro pc.

Quindi @sassandra basta che hai una ISO e pare che puoi rimettere sempre w7 ( se non la hai c'è io thread in rilievo qui in alto ) . @Big Alex te lo chiedevo anche tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro