Luke92s
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,069
- Punteggio
- 128
Salve a tutti ragazzi! Volevo qualche chiarimento per la scelta di un sistema operativo per un hardware non proprio performante ed abbastanza datato. Dunque si tratta di un PC assemblato nel 2009 che ho appena smontato in quanto mi serviva il case in cui devo montare un altro PC di cui sto aspettando i pezzi (ho fatto un'altro thread qui su tomshw e ringrazio ancora per il supporto datomi per potenziare quel PC). Con i pezzi rimanenti riassemblerò questo PC che avrà questa configurazione :
Scheda Madre : EliteGroup 945GCT-M2/1333
CPU: Intel Celeron 430 1.80 Ghz Single Core
Dissipatore : Stock Intel con nuova pasta termica Noctua NT H1
GPU: Nvidia GeForce 8600GT 1Gb
Ram: 2 Gb DDR2 Kingston 333 mhz
Case : Itek (non so il modello purtroppo)
PSU : iTek 500w
Memorizzazione : 2 HDD da 80/75 Gb entrambi IDE
Il PC servirà più che altro in una sala prove per riproduzione di file musicali, internet e uso office. Ho installato Windows 7 Thin PC, ma qualche incertezza purtroppo c'è. Volevo sapere se c'era qualche alternativa Linux leggera da poter far girare su un hardware cosi o se mi conveniva lasciare Windows 7 e magari overcloccare il processore (eventualmente aprirò un thread nella sezione apposita per non andare OT). Grazie in anticipo! :D
Scheda Madre : EliteGroup 945GCT-M2/1333
CPU: Intel Celeron 430 1.80 Ghz Single Core
Dissipatore : Stock Intel con nuova pasta termica Noctua NT H1
GPU: Nvidia GeForce 8600GT 1Gb
Ram: 2 Gb DDR2 Kingston 333 mhz
Case : Itek (non so il modello purtroppo)
PSU : iTek 500w
Memorizzazione : 2 HDD da 80/75 Gb entrambi IDE
Il PC servirà più che altro in una sala prove per riproduzione di file musicali, internet e uso office. Ho installato Windows 7 Thin PC, ma qualche incertezza purtroppo c'è. Volevo sapere se c'era qualche alternativa Linux leggera da poter far girare su un hardware cosi o se mi conveniva lasciare Windows 7 e magari overcloccare il processore (eventualmente aprirò un thread nella sezione apposita per non andare OT). Grazie in anticipo! :D