Piccolo dubbio amletico Notebook medio\alto livello gaming

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
ormai è da un anno che ci giro intorno eppure questo dubbio mi rimane...

attualmente utilizzo un acer del 2008 con queste caratteristiche...


è un acer 6935g versione pompata..

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR3
Schermo: 16 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati ddr3
Hard Disk: ssd samsung 820

e devo dire che ci ho giocato praticamente a tutto... o quasi...

bf3 non gira neanche al minimo, skyrim non va per colpa del processore, ma borderland 2, hard reset, ac revelation e i precedenti, mass effect 3 a risoluzione media e dettagli alti ( gira anche in fhd senza grossi scatti ) vanno senza problemi! ovviamente con dei compromessi e piccoli scatti nelle scene più affollate ma pace...


il processore non spinge tantissimo, ma va quanto un A6-3420m...

la vga ha directx 11 ma poverina con 521mb di ddr3 va da poche parti oggi... ma molti giochi vanno e anche bene!


ogni volta che decido di cercare un altro notebook da non spenderci molto ( sotto 800 euro, se li passo spendo 1300 euro ) provo a installare un gioco recente che mi piace e magicamente va!

Quindi, ne vale veramente la pena spendere 650 euro in un notebook con una gt750m quando avrà delle prestazioni con giochi che possono essere paragonate a quelle del mio notebook? so bene che uno di quei notebook da gaming asus o santech da 1300 euro gli darebbero le paste senza problemi, ma ci devo giocare in ufficio, a casa ho già una gtx660 con i5 750....


a questo punto io sono giunto a questa conclusione, ma ditemi se mi sbaglio! Non sarà meglio aspettare ancora due anni in modo che le console next gen entrino nel mercato, strizzino per bene i notebook e fissi per poi prendermi un notebook da 1300 euro ( tipo asus g750 con gtx 770m di adesso )? forse si...

tanto due anni con summvm, oblivion, grid e tutti i giochi 2008/2010 che ci sono per pc a cui non ho giocato passano senza problemi....

voi che dite?

e grazie per l'attenzione..

- - - Updated - - -

up!

dai un piccolo aiuto! non sto cercando un pc in particolare ma vorrei capire se le mie conclusioni sono giuste!
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Aspetta finche sul tuo pc non ci girano più magari un altro anno ce la fa a farlo...
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
Aspetta finche sul tuo pc non ci girano più magari un altro anno ce la fa a farlo...

si quello è certo, non lo cambio se non mi serve o se non si rompe...

è solo che mi sembra strano che una gt 740 ddr3 su portatili dai 500 ai 700 euro faccia girare i giochi bene o male o alle volte peggio della mia vecchia 9600m gt... sulla carta non dovrebbe ma avendocelo in mano mi stupisco anche io!

Quindi mi chiedo, ha senso comprare un notebook di facia media ( max 700 euro )? alla fin fine il mio acer costò 1000 euro ma bene o male in gaming possono essere equivalenti...

ha più senso spendere in un santech con gtx 770m o 8970m a 1600 euro? in teoria dovrei tirarlo per altri 5 anni...
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Se il tuo obbiettivo è farlo durare piu di un anno devi spenderci un po cmq un computer da 1000 euro un paio di annetti te li dovrebbe fare forse di piu poi dipende che succede nei videogame...
 

cristal.f

Nuovo Utente
5
0
ormai è da un anno che ci giro intorno eppure questo dubbio mi rimane...

attualmente utilizzo un acer del 2008 con queste caratteristiche...


è un acer 6935g versione pompata..

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR3
Schermo: 16 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati ddr3
Hard Disk: ssd samsung 820

e devo dire che ci ho giocato praticamente a tutto... o quasi...

bf3 non gira neanche al minimo, skyrim non va per colpa del processore, ma borderland 2, hard reset, ac revelation e i precedenti, mass effect 3 a risoluzione media e dettagli alti ( gira anche in fhd senza grossi scatti ) vanno senza problemi! ovviamente con dei compromessi e piccoli scatti nelle scene più affollate ma pace...


il processore non spinge tantissimo, ma va quanto un A6-3420m...

la vga ha directx 11 ma poverina con 521mb di ddr3 va da poche parti oggi... ma molti giochi vanno e anche bene!


ogni volta che decido di cercare un altro notebook da non spenderci molto ( sotto 800 euro, se li passo spendo 1300 euro ) provo a installare un gioco recente che mi piace e magicamente va!

Quindi, ne vale veramente la pena spendere 650 euro in un notebook con una gt750m quando avrà delle prestazioni con giochi che possono essere paragonate a quelle del mio notebook? so bene che uno di quei notebook da gaming asus o santech da 1300 euro gli darebbero le paste senza problemi, ma ci devo giocare in ufficio, a casa ho già una gtx660 con i5 750....


a questo punto io sono giunto a questa conclusione, ma ditemi se mi sbaglio! Non sarà meglio aspettare ancora due anni in modo che le console next gen entrino nel mercato, strizzino per bene i notebook e fissi per poi prendermi un notebook da 1300 euro ( tipo asus g750 con gtx 770m di adesso )? forse si...

tanto due anni con summvm, oblivion, grid e tutti i giochi 2008/2010 che ci sono per pc a cui non ho giocato passano senza problemi....

voi che dite?

e grazie per l'attenzione..

- - - Updated - - -

up!

dai un piccolo aiuto! non sto cercando un pc in particolare ma vorrei capire se le mie conclusioni sono giuste!

Io ho il tuo stesso problema mi serve un notebook per un Hamish non tropp estremo (per quello c e l Xbox) da fare fuori casa. E il budget era limitato a 600€

Dopo milioni di ricerche ho trovato questo hp m6-1279 che prenotato on line ti costa 620€
La fascia della scheda video è media e per un portatile di quel prezzo è il meglio in circolazione, viso che altri modelli magari esagerano con processore e RAM, ma poi ti mettono una intel 4000. Ha un giusto compromesso in tutto
Chiaramente non ci giochi al massimo della risoluzione ma tanto tieni presente che ti compri un pc con i contro cetrioli quest anno, l anno prossimo il battlefield 5 non ti va più al massimo quindi secondo me va bene non prendere barattoli, ma neanche star li a spendere troppo, specie per un portatile
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
Se il tuo obbiettivo è farlo durare piu di un anno devi spenderci un po cmq un computer da 1000 euro un paio di annetti te li dovrebbe fare forse di piu poi dipende che succede nei videogame...

ho sempre notato che a ogni next gen ati e nvidia cambiano sigle alle loro schede, le prestazioni richieste aumentano notevolmente ecc. cosa comprensibile.

io non voglio cambiare notebook ogni due anni o spendere 600 euro per fare girare i giochi usciti quest'anno e male, se lo devo prendere preferisco farci girare tutto per 5 o 6 anni, con i relativi compromessi ma senza tanti problemi sulla maggior parte dei giochi.

quindi credo che una scheda di altissimo livello sia il miglior investimento nel tempo. una 6990m fa quasi girare bf3 a ultra, anche una 5870m se la potrebbe cavare bene con i giochi attuali ed è del 2010.

facendo due conti, se devo spendere 600 euro per cambiare notebook ogni due anni, in 5 o 6 anni vado a spendere 1800 euro circa, il prezzo di un fascia altissima, ma almeno mi godo tutti i benefici che porta fin da subito.

di contro la garanzia va a farsi friggere e il portatile potrebbe rompersi...


vabè via la mia decisione l'ho presa, meglio un top di gamma subito e festa finita!


ps: ma esiste un notebook con schermo a media risoluzione e scheda di alto livello con processore normale?
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Io ti consiglio di andare di Santech una marca molto famosa perchè puoi decidere i singoli componenti per il tuo notebook ( è la top di gamma nella guida ai migliori in questo forum), hai 3 anni di garanzia italiana te lo sostituiscono in italia... Poi se capitasse che ci fosse una evoluzione nelle schede video da non permetterti di giocare ( non credo ) glielo rimandi indietro dicendo che vuoi aggiornare l'hardware e risparmi rispetto a comprarne uno nuovo. Questi laptop sono potentissimi e non credo che ce ne sarà bisogno ( per molti migliori degli alienware). Dacci uno sguardo specialmente g37 n87 m68 sicuramente trovi qualche recensione sul forum ;)
Spenderai 1200-1500 euro ma di sicuro stai tranquillo per un bel po!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili