• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Piccolo Consiglio

Pubblicità

Filo909

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che sono ancora in fase di apprendimento in questo campo, perciò anche per questioni di budget volevo porvi una domandina.

Devo comprarmi un pc nuovo, ci farò un po di tutto da gaming a photoshop...
Volevo sapere cosa mi conviene in termini di prestazioni/velocità o cosa sarebbe meglio..tra queste 2 opzioni(insomma un giudizio da voi che siete più esperti di me)

• i7-3770 affiancato da un ottimo hdd da 1tb
  • i5-3570 affiancato da un ssd da 120gb (dove ci metterò ovviamente windows 8, photoshop e 2-3 giochi che uso maggiormente) e un buon hdd da 1tb (dove ci andranno foto,film e altri programmi ovviamente)

Ma a livello di prestazioni? velocità di quando gioco, navigo su internet, lavoro, tengo aperti più programmi contemporaneamente etc quale tra le 2 opzioni sarebbe la migliore?

l'i5 ti permetterà di fare questo ed altro, non ti creare problemi, l'i7 ti avvantaggerà con programmi che usano in milti thread ma un i5 con ssd e hd lo vedo meglio :)

Visto che lo devo prendere, volevo fare un gran bel computer che mi duri anche nel tempo, stavo valutando di metterci 100 euro in più e fare i7+ssd120gb+hdd da 1tb.
Così sarebbe perfetto vero?

Visto che lo devo prendere, volevo fare un gran bel computer che mi duri anche nel tempo, stavo valutando di metterci 100 euro in più e fare i7+ssd120gb+hdd da 1tb.
Così sarebbe perfetto vero?
bè chiaro... ma l'i7 lo sfrutti solamente con programmi che utilizzano il multi thread, cioè se fai montaggi video a livello professionale... un i5 con un po' di overclock si rivela quasi meglio nei giochi che sfruttano un solo thread o al massimo 2... e oggigiorno sono più o meno tutti così (l'unico a salvarsi è crysis 3)

ripeto sempre e continuamente.. (mi stancherò solamente quando sarete voi a dirlo a me)

i7 in gaming è inutile, è utile solamente se si hanno 3/4 vga!

Per photoshop l'i5 basta e avanza parecchio..

Un pc che duri nel tempo, non ha a che vedere i5 o i7..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro