Io ho un amico che ha il Note 2 e gli va benissimo ;)
Quando deve prendere "lunghi" appunti usa tranquillamente la "tastiera qwerty" che su un display da 5,5" è facile da utilizzare. Quando invece ci sono da prendere appunti "brevi" usa tranquillamente la "S-Pen".
Guarda, non lo metto in dubbio, la mia ragazza ha un note 2 quindi anche io lo conosco abbastanza bene, la mia perplessità riguarda la comodità di prendere appunti su un display ampio (per la media smartphone) ma pur sempre da 5,5 pollici, io non so cosa studia il tuo amico ma se mi immagino all'università (finita ai tempi dei telefoni "normali" quindi in termini tecnologici ai tempi della grecia arcaica!) a prendere appunti su un display sinceramente preferisco ancora carta e penna, parlo di facolta scientifiche in cui si passa spesso e volentieri dal discorso teorico alla formula matematica anche complessa con lettere greche seguita da disegno di diagrammi o anche alla formula chimica, voglio vedere quanto si riesce a scrivere in questo caso... Poi certo se le capacità (elevate) dello studente o il tipo di lezione (farlocca) consentono di prendere appunti sporadici, allora vabè il mio discorso cade, altrimenti mi farei delle domande per capire se il fine giustifica veramente la necessità dell'acquisto o viceversa (mamma, papà, mi serve un PC potente con due ati R9x in cross fire perchè devo fare la tesi...).
Secondo me il livello degli attuali dispositivi ancora non consente di lasciare a casa il quaderno... Poi per carità, ciascuno può spendere i soldi come meglio crede e se altri riescono a seguire l'università senza quaderni e usando solo uno smartphone come ho detto non o metto in dubbio e probabilmente sono io che sono rimasto all'età della pietra!
- - - Updated - - -
ragazzi gli appunti li prendo sul foglio con la penna, intendevo qualche nota veloce... In ogni caso come ho detto mi servirebbe uin qualcosa con le funzioni sopra citate attorno ai 200 euro visto che l ipod da quello che ho capito non conviene quindiè utile andare a vedere altro tipo il nokia oppure il moto g ma ho poche info su entrambi ... il mio cell è troppo lento e si blocca facilmente e non vorrei acquistare app inutilemente... a me serve uno strumento che mi supporti nel mio "lavoro" non per giocare o roba simile, non ho mai concepito gli iphone comprati per giocare o che, l unica cosa che mi serve e avere la connessione e whatssup perche devo rintracciare le persone xD
- - - Updated - - -
E le altre funzioni citate ovviamente...
Allora va bene il note 2 con la penna, per note sporadiche è molto comodo e veloce. Ai lumia rimane il vantaggio di office ma a mio parere la penna fisica è più comoda per un utilizzo come quello che esponi.
Le app puoi comprarle e provarle comunque anche sul tuo, l'acquisto non sarà sprecato perchè poi rimane collegato al tuo accoutn di google quindi quando avrai un nuovo dispositivo Android una volta reinserito il tuo account avrai ancora disponibili tutte le tue app acquistate sul vecchio telefono anche sul nuovo.
Cosa invece da considerare se sei orientato verso i Lumia, in quel caso conviene aspettare.