Piccolo consiglio sul prossimo acquisto :)

Pubblicità

LucaEsposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono uno studente universitario e avrei bisogno di un oggetto che mi permetta di registrare lezioni, che mi ricordi gli appuntamenti , gli orari delle lezioni , che mi permetta di scaricare software a uso scolastico tipo wolfram oppure app per i grafici di funzioni, prendere note, ascoltare le registrazioni con le cuffie e fare foto nitide e leggere pdf... Ho pensato all'Ipod della apple 16gb , essendo abbastanza ignorante in materia vorrei avere dei consigli, io ho un samsung galaxy ace ma mi permette di fare ben poco , la batteria finisce subito e la memoria è piccolissima e non trovo app che mi facciano mettere le registrazioni sulla memoria esterna.

Grazie a tutti per i consigli, buona giornata :):):):)

Per 250€ direi che un qualsiasi cellulare con android possa fare cose simili (inoltre puoi anche telefonare :asd:).

Per registrare si trovano una marea di applicazioni sul Play Store.
Orari e appuntamenti c'è il calendario dentro (o certamente riesci a trovare qualcosa sullo store).
Note come sopra (ma ti trovi bene a scrivere con la tastiera di un cellulare?)
App per grafici c'è appunto Wolfram, ma io (anche se raramente) uso Arity.
Altre cose sono abbastanza "standard" e direi che, attualmente, un cellulare possa fare meglio dell Ipod.

Dato che hai già un android avevi già provato queste caratteristiche? A parte la batteria e la memoria (che con un cellulare nuovo dovresti risolvere :)) avevi altri problemi o difficoltà a fare queste cose?

e non trovo app che mi facciano mettere le registrazioni sulla memoria esterna.
:asd:
beh allora non sei capace ad usarlo, qualsiasi app fotocamera o videocamera fà mettere i video o foto anche sulla memoria esterna
:asd:

comunque con android hai l' imbarazzo della scelta, mentre con wp8 magari non avrai tantissime app

Salve ragazzi sono uno studente universitario e avrei bisogno di un oggetto che mi permetta di registrare lezioni, che mi ricordi gli appuntamenti , gli orari delle lezioni , che mi permetta di scaricare software a uso scolastico tipo wolfram oppure app per i grafici di funzioni, prendere note, ascoltare le registrazioni con le cuffie e fare foto nitide e leggere pdf... Ho pensato all'Ipod della apple 16gb , essendo abbastanza ignorante in materia vorrei avere dei consigli, io ho un samsung galaxy ace ma mi permette di fare ben poco , la batteria finisce subito e la memoria è piccolissima e non trovo app che mi facciano mettere le registrazioni sulla memoria esterna.

Grazie a tutti per i consigli, buona giornata :):):):)

Se puoi salire un'po di budget (sui 380€) ti prendi un "Samsung Galaxy Note II", ovvero il top di gamma di Samsung del 2012. Hai una batteria abbastanza duratura (3100MAH), è abbastanza potente (processore quad-core) (ovviamente è meno potente dei quad-core attuali tipo quello sul "Samsung Galaxy Note 3"), ha uno schermo HD Ready Super-Amoled abbastanza grande (5,5"), una fotocamera discreta (8MPx quella posteriore, 1,9MPx quella anteriore) e soprattutto, hai la "S-Pen", che ti permette di scrivere e prendere appunti sullo smartphone quasi come fosse un foglio vero ;) Inoltre è stato aggiornato ad Android 4.3 e (si dice, ma la conferma ufficiale non c'è ancora) verrà aggiornato ad Andorid 4.4 ;)

perchè non il nuovissimo lumia 1320 allora?
è ben 6", batteria da 3400mha che garantisce la miglior autonomia mai vista su uno smartphone o un phablet (note 2 e note 3 inclusi), wp8 e hw abbastanza potente, e fai i video in full hd

Thetonyxx mi hai preceduto :) O il 1320 o il 720 :)

e per favore, smettiamola di dire che Windows phone ha poche app. Ne ha 200.000 e sono tutte perfettamente funzionanti. Per registrare ce ne sono a bizzeffe, hai il pacchetto office e il calendario integrato che è formidabile.

p.s. il note 2 e 3 hanno batteria inferiore del 1320/1520 :D

perchè non il nuovissimo lumia 1320 allora?
è ben 6", batteria da 3400mha che garantisce la miglior autonomia mai vista su uno smartphone o un phablet (note 2 e note 3 inclusi), wp8 e hw abbastanza potente, e fai i video in full hd

Thetonyxx mi hai preceduto :) O il 1320 o il 720 :)

e per favore, smettiamola di dire che Windows phone ha poche app. Ne ha 200.000 e sono tutte perfettamente funzionanti. Per registrare ce ne sono a bizzeffe, hai il pacchetto office e il calendario integrato che è formidabile.

Quoto ;)
Io mi riferivo in particolare alle funzioni del pennino "S-Note", che potrebbe tornargli utile per prendere appunti ;)
Se invece preferisce "scrivere" con la "tastiera qwerty" dei wp8, allora (vista anche la batteria e la presenza di office) i "Lumia" vanno alla perfezione ;)

e per favore, smettiamola di dire che Windows phone ha poche app. Ne ha 200.000 e sono tutte perfettamente funzionanti. Per registrare ce ne sono a bizzeffe, hai il pacchetto office e il calend
no, guarda che lo sò benissimo, mio padre ha un 820
tuttavia mi riferivo (e dovevo specificarlo è vero) che ci sono poche app se si è interessati ai giochini ignoranti:asd: non che ci sono poche app in sè
il 1320 ha un autonomia ancora maggiore rispetto al 1520 dato che consuma meno

- - - Updated - - -

Se invece preferisce "scrivere" con la "tastiera qwerty" dei wp8, allora (vista anche la batteria e la presenza di office) i "Lumia" vanno alla perfezione ;)
la tastiera di wp8 è ottima, lo schermo è estrememente sensibile anche impostato a sensibilità media e la tastiera molto ben fatta (questo su 820, sul 1320 ancora meglio dato che è parecchio più grande)

la tastiera di wp8 è ottima, lo schermo è estrememente sensibile anche impostato a sensibilità media e la tastiera molto ben fatta (questo su 820, sul 1320 ancora meglio dato che è parecchio più grande)

Lo so ;)
Io mi riferivo alla comodità della "S-Pen" ;)

Capito, in ogni caso devo migliorare il budget di 200 euro se no compro qualcosa uguale al mio ( che non è l ipod ) e non risolvo nulla... valuterò cosa scegliere , grazie mille per le risposte sono state molto utili :)

Beh con 200 euro ti prendi il 720 che il tuo ace non lo vede proprio, come mettere una 500 in salita contro una Ferrari in discesa xD non se rendo l'idea xD

Capito, in ogni caso devo migliorare il budget di 200 euro se no compro qualcosa uguale al mio ( che non è l ipod ) e non risolvo nulla... valuterò cosa scegliere , grazie mille per le risposte sono state molto utili :)

Non direi, rispetto al galaxy ace ci sono molte valide offerte attorno ai 200 euro, partendo dal moto G con android che è proprio un altro pianeta, ci sono anche vary Huawei anche più economici che non arrivano al livello del Moto G ma che comunque sono estremamente migliori del galaxy ace. Così come i vari WP in quella fascia di prezzo sono tutti una notevole evoluzione rispetto al tuo attuale smartphone.

Il discorso è diverso se vuoi qualcosa di più adatto a quello che chiedi, allora in quel caso anche io ti suggerirei un Note 2 però attenzione, stiamo comunque parlando di prendere note scrivendo a mano con un pennino su un display, prendere note è un conto (e per quello è perfetto) ma prendere gli appunti di un'intera lezione su un display con pennino non lo consiglierei nemmeno a chi ha un tablet da 10 pollici.

Per le registrazioni secondo me vale lo stesso discorso, vanno bene tutti per registrare un po' di audio o un po' di video ma probabilmente avrai risultati estremamente migliori comprando un prodotto specifico (un registratore portatile espandibile con scheda sd).

Quindi se vuoi migliorare il tuo smartphone c'è l'imbarazzo della scelta, se vuoi uno strumento per studiare, io avrei delle riserve nel suggerire uno smartphone.

Non direi, rispetto al galaxy ace ci sono molte valide offerte attorno ai 200 euro, partendo dal moto G con android che è proprio un altro pianeta, ci sono anche vary Huawei anche più economici che non arrivano al livello del Moto G ma che comunque sono estremamente migliori del galaxy ace. Così come i vari WP in quella fascia di prezzo sono tutti una notevole evoluzione rispetto al tuo attuale smartphone.

Il discorso è diverso se vuoi qualcosa di più adatto a quello che chiedi, allora in quel caso anche io ti suggerirei un Note 2 però attenzione, stiamo comunque parlando di prendere note scrivendo a mano con un pennino su un display, prendere note è un conto (e per quello è perfetto) ma prendere gli appunti di un'intera lezione su un display con pennino non lo consiglierei nemmeno a chi ha un tablet da 10 pollici.

Per le registrazioni secondo me vale lo stesso discorso, vanno bene tutti per registrare un po' di audio o un po' di video ma probabilmente avrai risultati estremamente migliori comprando un prodotto specifico (un registratore portatile espandibile con scheda sd).

Quindi se vuoi migliorare il tuo smartphone c'è l'imbarazzo della scelta, se vuoi uno strumento per studiare, io avrei delle riserve nel suggerire uno smartphone.

Io ho un amico che ha il Note 2 e gli va benissimo ;)
Quando deve prendere "lunghi" appunti usa tranquillamente la "tastiera qwerty" che su un display da 5,5" è facile da utilizzare. Quando invece ci sono da prendere appunti "brevi" usa tranquillamente la "S-Pen". Io consiglio a @Luca Esposito di andare a vedere su youtube dei focus sulla "S-Pen" del "Samsung Galaxy Note 2". Per citare alcune funzioni, ha la funzione di "adattamento alle forme" (per esempio disegni un cerchio non perfetto ed il telefono lo rende perfetto ;) ). Un'altra funzione (non ricordo se serve internet o meno) è la funzione di calcolo con le formule matematiche (si scrive a mano una formula, il telefono la dovrebbe riconoscere e dovrebbe svolgerla). Potrebbe tornargli utile anche la funzione multi-schermo, in modo da (per esempio) fare una ricerca su google e prendere appunti velocemente ;)

Se queste funzioni non servono, allora anche io consiglio i Lumia (in Particolare il "Nokia Lumia 1320") che hanno comunque "Office", e (a quel che sento dire) ha una batteria molto duratura ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro