Piccolo componente della scheda madre

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Salve a tutti,

Vorrei esordire con una domanda un poco particolare dettata da una casistica un poco stupida:

un mio amico nel mentre che si giostrava con la scheda madre (non so se per pulirla o che) ha fatto saltare via un piccolo pezzo, vi propongo la foto di una scheda madre simile

http://mlm-s2-p.mlstatic.com/mother...a-geforce-320-3053-MLM3875675895_022013-F.jpg

Come noterete a destra ci sono tutti gli ingressi, alimentazione, usb e via discorrendo e proprio sopra loro ci sono questi componenti dorati, proprio uno di quelli è saltato via e in breve, è "un perno di fissaggio" oppure un condensatore o quant'altro?

Grazie a tutti coloro che si prodigheranno nella risoluzione di questo mio quesito

Francesco M.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Spiegati meglio...
Essendo da portatile non ti seguo, scusa
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Questo ragazzo ha un mac book, non chiedetemi modello o simili perché non lo so e parlando di hardware non penso sia rilevante, ha aperto il computer per l'estrazione della batteria e accidentalmente ha urtato uno di quei piccoli perni dorati che si è staccato, non trovo foto ad una risoluzione significativa mi spiace, parlo di quei cinque perni dorati che ci sono nel lato inferiore destro.

Se riesco ad avere una foto dettagliata la posto subito
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Questo ragazzo ha un mac book, non chiedetemi modello o simili perché non lo so e parlando di hardware non penso sia rilevante, ha aperto il computer per l'estrazione della batteria e accidentalmente ha urtato uno di quei piccoli perni dorati che si è staccato, non trovo foto ad una risoluzione significativa mi spiace, parlo di quei cinque perni dorati che ci sono nel lato inferiore destro.

Se riesco ad avere una foto dettagliata la posto subito
Quei 5 tutto a destra? Staccato in che senso? Potrebbero essere solo di montaggio, sicuro non sono transistor o simili
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
- - - Updated - - -

Quei 5 tutto a destra? Staccato in che senso? Potrebbero essere solo di montaggio, sicuro non sono transistor o simili
no un transistor non è sicuramente, penso sia un pezzo di fissaggio essendoci dall'altro lato della scheda gli ingressi, comunque si quei cinque tutti a destra e staccato nel senso che è saltato via, che si è distaccato irrimediabilmente dalla sua sede: si è rotto :-D
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
- - - Updated - - -


no un transistor non è sicuramente, penso sia un pezzo di fissaggio essendoci dall'altro lato della scheda gli ingressi, comunque si quei cinque tutti a destra e staccato nel senso che è saltato via, che si è distaccato irrimediabilmente dalla sua sede: si è rotto :-D
Ha fatto altri danni?
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Ha fatto altri danni?

Che io sappia, a parte l'incoscienza di incollarlo con l'attack non credo tolto il fatto che poi ci sono problemi seri al computer, ma cerchiamo di vagliare l'ipotesi che non siano dati da quel danno

In breve il suo macbook ha batteria ed alimentatore nuovi, l'alimentatore funziona, quando attacca la presa il computer si avvia come se stesse caricando ma di fatto, quando stacca la presa il computer si spegne non avendo ricaricato per nulla la batteria
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Che io sappia, a parte l'incoscienza di incollarlo con l'attack non credo tolto il fatto che poi ci sono problemi seri al computer, ma cerchiamo di vagliare l'ipotesi che non siano dati da quel danno

In breve il suo macbook ha batteria ed alimentatore nuovi, l'alimentatore funziona, quando attacca la presa il computer si avvia come se stesse caricando ma di fatto, quando stacca la presa il computer si spegne non avendo ricaricato per nulla la batteria
Allora sembra tutto ok per fortuna
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!