piccolo calcolo su connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
scusate ma se speedtest mi da ke vado a 2.5mbps ma la mia wirless si connette al modem ( nn so xke al posto di 54mbps) a 11mbps... facendo il calcolo 11mbps sono 1,375mbps quindi nn sfrutto al massimo la connessione ke ho giusto? e come mai ho 11mbps (x ki vuole aggiungere XD )??

forse ho formulato male la domanda... quello ke volevo kiedere è i 2.5mbps dati da speedtest e gli 11mbps dati dal pc (computerino in basso ) sono tt e 2 megabit oppure speedtest è dato in megabite??? e da qui quindi... gli 11mbps bastano x supportare i 2,5 mbps ( se sono entrambi megabit allora si ma se speedtest è megabite allora no) ma sapete dirmi ke unità di misura sono... sono le stesse?

Le unità di misure sono le stesse. Ma non c'entrano nulla l'una con l'altra. Gli 11 mbps (megabit per secondo) sono la velocità di connessione tra pc e router.

I 2.5 mbps (sempre megabit per secondo) sono la velocità effettiva della tua connessione internet, che nulla ha a che fare con la connessione wi-fi.

no xke ti spiego... io pensavo ke i 2.5 mbps fossero megabyte quindi gli 11 mbps che sono megabit pensavo limitassero la mia connessione poichè trasformati in mega facebavo 1.3MB quindi pensavo ke al modem arrivavano 2.5mbps mentre al pc 1.3 poichè la connessione a 11mbps faceva da "collo di bottiglia"... comunque sai spiegarmi xke i primi secondi in cui mi connetto vado a 54mbps e poi scendo subito a 11????? il modem ha il protocollo g infatti l'altro pc si connette tranquillamente a 54mbps mentre il mio ke puo andare anke in n ... prima va in g (54mbps) poi retrocede a 11mbps... xke???

Perchè probabilmente sei più distante dal router ed il segnale non è ottimale.

Ma a conti fatti non cambia nulla, almenochè tu non abbia una connessione a 20 Mb, che mi pare di capire non sia il tuo caso ;)

un ultima domanda... tu x caso hai alice come gestore? (ps: comunque gli 11mbps nn sono dovuti alla distanza xke si sono distante dal modem ma con il pc vecchio facevo 54 mbps mentre con quello nuovo appunto 11... ed ero sempre nella stessa posizione)

hai notato anche tu problemi gravi ma gravi di ping o è solo nella mia zona... tipo ho un ping il pomeriggio di 400!!!!!!1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro