Piccolo aiuto in visual basic 2010

Pubblicità

Gio Frapolli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve io vorrei creare una chat per la mia classe siccome su facebook si lamentan tutti di avere 2,3 miliardi di milioni di notifiche quindi la mia domanda sarebbe:
posso creare una chat su visual basic in cui il server si trovi su altervista o simili con 23 client in modo che i miei compagni possano connettersi indipendentemente da me e cosa più importante che salvi i messaggi scritti dato che potrebbero scrivere una cosa sul momento che interessi tutti però uno magari non é dentro e quindi non può vedere quel messaggio importante... in poche parole come un gruppo di facebook solo estraneo ad esso...accetto anche alternative a visual basic garie mille per l':help:

Ecco il problemino con xat a me piacerebbe usarlo ma non so se poi rimanga fra noi 23 e basta e se salvi i messaggi anche perché il salvataggio dei messaggi é molto importante...non é che non lo voglio usare é che non so appunto se fa queste due cosettine

non so risponderti non ho mai avuto necessita di creare una chat, ma so che si può collegare ad altervista, ti consiglio di aspettare qualcuno che l' ha già usata oppure cerca online:sisi:

poi io il programma ce l'ho su visual basic solo che il server accetta un solo client quindi per essere apposto dovrei avere il server che accetta più di 1 client

é giusto quello che dici western però a me non serve tanto come programma per parlare ma per rilasciare delle notifiche che tutti poi possono discutere tipo un mio compagno scrive che entro domani bisogna porate tot soldi e poi qualcuno dice va bene grazie in poche parole come un gruppo di facebook dove si può postare delle notifiche in poche parole una bacheca
ps: io ho già skype e funziona bene:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro