Buonasera, ho assemblato il mio primo pc e vorrei un aiuto per risolvere alcuni piccoli problemi.:
Hardware:
-MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
-CPU: AMD FX 6300 (6 core)
-VGA: Sapphire Dual-X Radeon R9 270X
-Ram: 2x 4Gb Crucial Ballistix Sport XT
-SSD: Crucial MX100 128Gb
-Ali.: Thermaltake Berlin 630w
-Dissi: Arctic Freezer 7 pro rev.2
-Pasta: Arctic cooling MX-4
-Scheda di rete: TP-Link TL-WN781ND
-Card reader: LogiLink CR0012
-Case: Aerocool Strike-X One advanced
-Ventole: 2x Arctic Cooling F12 120mm + 2x Aerocool 120mm
I problemi sono tre:
1) Le porte usb frontali del case (usb 3.0) e del card reader (usb 2.0) non funzionano bene, cioè, se collego il joypad, ha delle veloci disconnessioni ogni pochi secondi stessa cosa succede con il mouse o la pennetta.. i driver li ho aggiornati, quindi qual'è il motivo?
2) Non riesco a far funzionare le casse del monitor insieme alle casse esterne.. il monitor è collegato con il cavo HDMI e le casse con il jack da 3,5mm e la porta usb.
3) Ultimo problemino: la barra del segnale WiFi segna 2 tacche, ma in realtà non riesco a collegarmi a internet in nessun modo... solo se sposto il pc di 50cm le tacche aumentano a 3 e la connessione funziona... io penso che il problema sia della scheda di rete un po' fiacca visto che lo smartphone o il portatile si connettono e hanno un ottimo segnale. Pensavo di aquistare il modello più potente (TL-WN881ND) e aggiungerlo alla scheda che ho già per avere un segnale ancora migliore, però non sò se possono funzionare due schede di rete insieme.. voi che ne dite?
A voi la parola :birra:
- - - Updated - - -
ehi :ciaociao:
Hardware:
-MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
-CPU: AMD FX 6300 (6 core)
-VGA: Sapphire Dual-X Radeon R9 270X
-Ram: 2x 4Gb Crucial Ballistix Sport XT
-SSD: Crucial MX100 128Gb
-Ali.: Thermaltake Berlin 630w
-Dissi: Arctic Freezer 7 pro rev.2
-Pasta: Arctic cooling MX-4
-Scheda di rete: TP-Link TL-WN781ND
-Card reader: LogiLink CR0012
-Case: Aerocool Strike-X One advanced
-Ventole: 2x Arctic Cooling F12 120mm + 2x Aerocool 120mm
I problemi sono tre:
1) Le porte usb frontali del case (usb 3.0) e del card reader (usb 2.0) non funzionano bene, cioè, se collego il joypad, ha delle veloci disconnessioni ogni pochi secondi stessa cosa succede con il mouse o la pennetta.. i driver li ho aggiornati, quindi qual'è il motivo?
2) Non riesco a far funzionare le casse del monitor insieme alle casse esterne.. il monitor è collegato con il cavo HDMI e le casse con il jack da 3,5mm e la porta usb.
3) Ultimo problemino: la barra del segnale WiFi segna 2 tacche, ma in realtà non riesco a collegarmi a internet in nessun modo... solo se sposto il pc di 50cm le tacche aumentano a 3 e la connessione funziona... io penso che il problema sia della scheda di rete un po' fiacca visto che lo smartphone o il portatile si connettono e hanno un ottimo segnale. Pensavo di aquistare il modello più potente (TL-WN881ND) e aggiungerlo alla scheda che ho già per avere un segnale ancora migliore, però non sò se possono funzionare due schede di rete insieme.. voi che ne dite?
A voi la parola :birra:
- - - Updated - - -
ehi :ciaociao: