Piccoli problemi post-assemblaggio

Pubblicità

Fullmj

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera, ho assemblato il mio primo pc e vorrei un aiuto per risolvere alcuni piccoli problemi.:

Hardware:

-MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
-CPU: AMD FX 6300 (6 core)
-VGA: Sapphire Dual-X Radeon R9 270X
-Ram: 2x 4Gb Crucial Ballistix Sport XT
-SSD: Crucial MX100 128Gb
-Ali.: Thermaltake Berlin 630w
-Dissi: Arctic Freezer 7 pro rev.2
-Pasta: Arctic cooling MX-4
-Scheda di rete: TP-Link TL-WN781ND
-Card reader: LogiLink CR0012
-Case: Aerocool Strike-X One advanced
-Ventole: 2x Arctic Cooling F12 120mm + 2x Aerocool 120mm

I problemi sono tre:

1) Le porte usb frontali del case (usb 3.0) e del card reader (usb 2.0) non funzionano bene, cioè, se collego il joypad, ha delle veloci disconnessioni ogni pochi secondi stessa cosa succede con il mouse o la pennetta..
i driver li ho aggiornati, quindi qual'è il motivo?

2) Non riesco a far funzionare le casse del monitor insieme alle casse esterne.. il monitor è collegato con il cavo HDMI e le casse con il jack da 3,5mm e la porta usb.

3) Ultimo problemino: la barra del segnale WiFi segna 2 tacche, ma in realtà non riesco a collegarmi a internet in nessun modo... solo se sposto il pc di 50cm le tacche aumentano a 3 e la connessione funziona... io penso che il problema sia della scheda di rete un po' fiacca visto che lo smartphone o il portatile si connettono e hanno un ottimo segnale. Pensavo di aquistare il modello più potente (
TL-WN881ND) e aggiungerlo alla scheda che ho già per avere un segnale ancora migliore, però non sò se possono funzionare due schede di rete insieme.. voi che ne dite?

A voi la parola
:birra:

- - - Updated - - -

ehi :ciaociao:

1) Scollega il card reader e vedi se le usb della mobo funzionano
2) Non puoi sentire i segnali audio insieme. Dal pannello di controllo windows devi infatti selezionare la sorgente audio che ti occorre. Nel tuo caso o selezioni il monitor o selezioni le casse via jack
3)2 schede di rete insieme non servono a nulla. Prova ad accedere al menù del router (192.168.0.1 o 192.168.1.1 di solito) e vedere se riesci. Se entri nel menù vuol dire che la connessione via wifi va ma hai molto probabilmente qualche setting sbagliato per internet.

- - - Updated - - -

Comunque come consiglio su schede wifi ti linko questa

Provata personalmente e da ottimi risultati anche da taverna a piano terra.

Grazie per la risposta :ok: Ho acquistato la scheda di rete che mi hai consigliato ieri mattina da Amazon e dovrebbe arrivarmi già oggi (consegna prevista per lunedì, solitamente arriva sempre un giorno prima)

Il mio vecchio pc preassemblato comprato 10 anni fa poteva usare casse del monitor e casse esterne insieme, com'è possibile che con questo non posso farlo??

Non è che collegavi le casse del monitor tramite un jack 3.5? In questo caso avresti le 2 casse esterne collegate ad una delle uscite della scheda mentre le casse del monitor tramite un altra uscita della scheda. I sistemi 5.1 sono così.

Per le casse pilotate tramite hdmi non puoi farlo.

Si infatti erano collegati con i jack sia casse sia schermo...
Ho staccato il card reader e ora le porte usb non danno più problemi per quale motivo crea questo problema?
Visto che hai la mia stessa scheda di rete tu usi il driver ufficiale della tp-link oppure quello consigliato da windows cioè "qualcomm atheros .. .. .."?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro