PROBLEMA Piccoli freeze durante l'uso

Pubblicità

paveltex86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti,

ho da un po' di tempo un problema col vecchio pc. In pratica, sia nell'uso in-game che su windows, ho dei micro freeze fastidiosi, p. es:
  • muovendo il cursore, si blocca per mezzo secondo poi riparte)
  • l'apertura di start e delle barre dei menù ritardano
  • a volte il bordo delle finestre sfarfalla
  • in-game, la schermata si blocca sempre per una frazione di secondo, poi riparte
In tutto questo, non ho assolutamente problemi di BSOD o altro. Questi micro freeze sembrano accadere dopo che il pc è acceso da un po', ma quando iniziano aumentano e diminuiscono di frequenza senza una logica. Ho già provato a fare qualche test sulla RAM, senza risultati. Allego il txt di HWmonitor.
Qualcuno ha qualche idea?

Configurazione:
  • CPU Intel i5 6600K
  • Mobo Asus Z170-K
  • GPU Asus GTX 970
  • Ram 2x8GB Hyperx Savage DDR4
  • Ali Silverstone SST-SX500-LG
  • SSD Samsung 850 EVO 250GB
  • HD WD 20EZRX-00D8PB0
  • HD ST1000DM003-1SB102
  • Win10 Pro 64bit
  • Tastiera e mouse CM storm/reaper
Grazie in anticipo.

Allegati

Fai uno scan con Malwarebytes antimalware adwcleaner e rogue killer

Il test ram con cosa lo hai fatto?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Test ram con Memtest86. Ci credo poco cmq che possa essere un problema di ram o vram... Mi è già capitato su altri pc e non ho blue screen o corruzione dell'immagine anche in game.
Non ci avevo pensato che potesse essere un malware in effetti... Ti faccio sapere grazie

Test ram con Memtest86. Ci credo poco cmq che possa essere un problema di ram o vram... Mi è già capitato su altri pc e non ho blue screen o corruzione dell'immagine anche in game.
Non ci avevo pensato che potesse essere un malware in effetti... Ti faccio sapere grazie
Nn penso nemmeno io che sia la RAM

Se l hai fatta con Memtest86 e nn sono risultati errori probabilmente la RAM nn è

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro