Piccoli dubbi da risolvere con ordine!!

Pubblicità
non sono un grande esperto di schede audio , ma :

1 controlla che lo slot in cui si trova sia giusto per la scheda , non so dove fosse situata quella di prima , ma controlla che non sia nello slot pcie 2.2 ( che la tua mobo ha , o sbaglio? ) , perche la fatality richiede al minimo uno slot pci-e 1x

2 Cerca i driver più recenti ed installali ( che dovresti trovare qui : Creative Support Mondial > PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series )

3 sempre su quel sito ho trovto una piccola guida che può essere utile Creative Support Mondial

( Non è che ti reputo noob e quindi ti dico di fare cose che possono sembrare cavolate , ma devi essere certo di averle fatte :sisi: )

poi apre una discussione tua , che di solito non va bene chiedere informazioni nelle discussioni di altri :ok:

@andre
io credo che dal pannello di controllo si possa comunque impostare se sentire casse+cuffie o solo cuffie o solo casse ( anche se si parla di cuffie 5.1 , però mi sembra che si deve avere la doppia uscita ( io ad esempio sul fronte del case ne ho due per le cuffie/casse + il microfono e dietro ho di nuovo cuffie/casse microfono ecc ) , quindi teoricamente , anche se quelle che colleghi sono usb , dovresti poterlo fare .
Ma non lo so per certo , perche io non ho un paio di cuffie 5.1 ne tantomeno usb , ma solo delle cuffie da 20-30 euro ( precisamente le ozone attack :D , che però il loro comito lo svolgono bene - apparte il microfono che si è rotto , ma io lo avevo messo in conto succedesse qualcosa , data la mia s**** :sisi: - oramai non riesco quasi più ad utilizzare le casse :asd: anche se le cuffie mi incasinano tutti i capelli eheh )

non sono un grande esperto di schede audio , ma :

1 controlla che lo slot in cui si trova sia giusto per la scheda , non so dove fosse situata quella di prima , ma controlla che non sia nello slot pcie 2.2 ( che la tua mobo ha , o sbaglio? ) , perche la fatality richiede al minimo uno slot pci-e 1x

2 Cerca i driver più recenti ed installali ( che dovresti trovare qui : Creative Support Mondial > PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series )

3 sempre su quel sito ho trovto una piccola guida che può essere utile Creative Support Mondial

( Non è che ti reputo noob e quindi ti dico di fare cose che possono sembrare cavolate , ma devi essere certo di averle fatte :sisi: )

poi apre una discussione tua , che di solito non va bene chiedere informazioni nelle discussioni di altri :ok:

@andre
io credo che dal pannello di controllo si possa comunque impostare se sentire casse+cuffie o solo cuffie o solo casse ( anche se si parla di cuffie 5.1 , però mi sembra che si deve avere la doppia uscita ( io ad esempio sul fronte del case ne ho due per le cuffie/casse + il microfono e dietro ho di nuovo cuffie/casse microfono ecc ) , quindi teoricamente , anche se quelle che colleghi sono usb , dovresti poterlo fare .
Ma non lo so per certo , perche io non ho un paio di cuffie 5.1 ne tantomeno usb , ma solo delle cuffie da 20-30 euro ( precisamente le ozone attack :D , che però il loro comito lo svolgono bene - apparte il microfono che si è rotto , ma io lo avevo messo in conto succedesse qualcosa , data la mia s**** :sisi: - oramai non riesco quasi più ad utilizzare le casse :asd: anche se le cuffie mi incasinano tutti i capelli eheh )

si lo penso anch'io il problema è che non ne sono sicuro (ho guardato e la cosa non mi ispira :asd:). Comunque ieri mi sono preso le Medusa NX 5.1 e ho deciso già come le attaccherò al pc: metterò microfono + sub + retro dietro al case (alla mobo) e poi l'uscita frontale (quella verde) la attacco allo speaker destro, dove c'è appunto la presa apposta per questo tipo di esigenze. Lo speaker è collegato a sua volta dietro alla mobo assieme agli altri 3 cavi che ho detto prima delle Medusa NX 5.1 :D
Così se voglio ascoltarmi le casse tolgo il jack verde dallo speaker destro, se voglio ascoltarmi le cuffie attacco il jack verde allo speaker destro :D

Purtroppo con lo sdoppiatore non riesco ad attaccare casse + cuffie dietro perchè occupa troppo spazio e non riuscirei più a mettere il jack del microfono :lol: che s**** :lol:

Spero che le medusa mi arrivino belle intatte : D

Il Palazzo, per favore, potresti aprire un tuo topic dove discuti del tuo problema? Perchè in questo vorrei solo parlare in futuro delle cuffie che mi arriveranno a giorni (è il secondo che apro, l'altro già mi era stato "inquinato")
Grazie

Salve a tutti,
Avrei un dubbio sull'applicazione hardware della scheda audio...
Ho una Mb asus striker II nse che di suo ha una s. audio dedicata ma non integrata nella mb ma ha un suo slot,
in tutto ci sono 2 slot per le schede audio. Volendola sostituire con una migliore, ho preso una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional.
- noto che ogni tanto con alcuni giochi l'audio diventa incomprensibile e distorto, invece con l'audio in play a volte si assenta per 1 secondo.
- per prima cosa, e meglio installarla in parallelo nell'altro slot disponibile, o invece lasciarla da sola (com'è attualmente) ?
- qualcun'altro ha percaso la stessa scheda udio ed ha riscontrato qualche problema?

Apri un thread nuovo come cortesemente richiesto da Andre345.
Ciao.

Grazie per le risposte, effettuerò il controllo.. nel caso non riesca a risolverlo aprirò un thread apposta, scusate l'inquinamento e grazie ancora...

Esattamente. Le medusa suonano bene comunque, dopotutto già parecchio tempo fa erano le migliori 5.1 presenti sul mercato mainstream. A parte le kave e modelli usciti dopo, che per la verità sono molto pochi, rimangono quindi di qualità buona. Il vantaggio (o svantaggio ?) di questo settore è che le tecnologie e i prezzi sono abbastanza stabili, quindi è normale scoprire poi che modelli nati parecchio tempo fa siano ancora abbastanza al top. Non c'è certo una corsa alla tecnologia pari a quella di cpu o gpu per intenderci ;) ...
PS: prendile a jack, non si sa mai che un futuro prenderai una scheda dedicata.

PPS: la dg Asus xonar dg, confronta prezzi e offerte asus xonar dg su Trova Prezzi costa molto meno, ed è l'unica con amplificatore cuffie integrato fino a 64 ohm e oltre :D ... Cuffie stereo si intende... asus xonar dg - Cerca con Google se vuoi sapere come mai per le cuffie stereo è ottima.

Cosa mi dici della D1 per le cuffie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro