Piccoli accorgimenti

Pubblicità
Allora potevi aprirla nella sezione alimentatori. Cmq sono più che sufficienti 600W a patto che sia un ali di marca. Fai overclock? Dalle RAM e dalla scheda madre non penso, quindi basta quello di serie.

Il solo dubbio sull'alimentatore mi è rimasto in seguito dopo aver chiarito processore e ram, quindi sapendo che avremmo trattato un pò tutto sull'hardware ho preferito postare qui.

Io userò il pc principalmente per gaming a una risoluzione di 1920x1080. Sul fatto che sia vecchio o meno non è un problema tanto tra 3 anni ne avrò già un altro. Niente overclock. Sull'alimentatore io avrei pensato ad un Cooler Master GX 750W che ne dici?

é largo, ma puo' andare. Ma ad un prezzo simile c'è il corsair hx650. Cmq visto il budget potresti optare per qualcosa di meglio che un cross di 5750, no?

Allora potevi aprirla nella sezione alimentatori. Cmq sono più che sufficienti 600W a patto che sia un ali di marca. Fai overclock? Dalle RAM e dalla scheda madre non penso, quindi basta quello di serie. Intendi dire che 8GB non servono? Forsa ora no, ma visti gli sbatti di compatibili etc. che ti dovrai fare in futuro metterli ora sarebbe cmq un'ottima soluzione.

Userò questo pc per giocare fin quando potrò farlo con questi hardware; poi al massimo quando non potrò più non giocherò (non sono un patito di videogiochi). Questo pc che sto assemblando servono per i giochi 2010, 2011 e 2012. Nel 2013 ne avrò già un altro. Che dissipatore cpu mi consiglieresti nel caso in cui tu pensi sia neccessario prenderlo?

é largo, ma puo' andare. Ma ad un prezzo simile c'è il corsair hx650. Cmq visto il budget potresti optare per qualcosa di meglio che un cross di 5750, no?

Ok, vada per il 650W. Credimi, un pc con tutto il necessario di periferiche etc.. vado sui 1100 € (almeno il mio fornitore mi ha dato questa cifra).

Giuseppe ho capito non quotare mille volte :D. Ti ripeto, se non fai overclock, basta il dissi in dotazione. Se per te è troppo rumoroso lo cambi con uno silenzioso da 20€. Altri dubbi? Con 1000-1200 online viene fuoir un gran pc anche incluse periferihce, dal tuo rivenditore non so

Chiedo scusa:D
Non ci sono altri dubbi... abbiamo stabilito che 8 GB sono troppi e che quei 40 € magari è meglio investirli su un i7. Inoltre come hai detto te prendo un alimentatore da 650W della Corsar senza fare overclock e mantenendo il dissipatore in dotazione. Aaaah ce l'abbiamo fatta. Grazie a tutti quelli che sono intervenuti in questo topic senza di voi non saprei come fare. Buona serata a tutti!:)

aspetta. sie sicuro che la scheda madre regga l'i7 870? te lo chiedo perchè ho visto che la scheda ha solo 4 pin per l'alimentazione del processore invece che 8.
vediamo i consigli di chi ne sa di più

Mi hai messo un bel dubbio... però se quella scheda madre supporta quei processori 1156 non dovrebbe andar bene? Altrimenti che l'hanno fatta a fare? Bho... confidiamo in chi ne sa di più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro