Piccoli accorgimenti

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi, di seguito la configurazione che desidererei:

S.o: Windows Seven Ultimate X64
Cpu: Intel core i5 760 2,80 Ghz
Mobo: Asus p7p55 lx
Ram: Kingston ddr3 2GBX4 1333 Mhz CL9
Vga: 2X Ati Radeon - Asus hd 5770 1GB (in crossfire)
Hard disk: Seagate barracuda 7200.12 rpm 1TB 32MB sata2
Mast. dvd: ??????????????
Mast. blue ray: Lg bh10ls30
Lettore card: Nilox
Monitor: Acer g 225 hqbd 21,5 pollici full hd

Tralasciando il masterizzatore dvd per il quale ho già aperto una discussione nella sezione apposita... voi cosa ne pensate?

1) Sono esagerati 8GB di ram?
2) Pensate che dovrei montare un dissipatore più potente per la cpu?
3) Mi conviene fare l'overclock?
4) 750 W per l'alimentatore, che non ho elencato perchè vorrei saperlo da voi, sono sufficenti?

Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Grazie.

Ultima modifica:
se ci dici il budget forse si riesce a fare anche una configurazione sandy bridge che è meglio rispetto ai vecchi intel core

Secondo me prendendo solo 4 GB risparmieresti per prendere una i5 2500K che è una vera bomba.Con l'overlock arrivi a 5 GHz.

se ci dici il budget forse si riesce a fare anche una configurazione sandy bridge che è meglio rispetto ai vecchi intel core

Grazie dell'interessamento. Purtroppo la scheda madre l'ho già acquistata e quindi tutti i componenti hardware verranno presi in funzione di essa. Il budget si aggira sui 1000 € (1200 € max); in questo budget però ci devono essere anche l'alimentatore, il case, la stampante, il mouse, la tastiera, le casse e la webcam che non ho citato. Assemblaggio, test pc, installazione sistema operativo, driver e software di utlità eseguiti da me. In ogni caso ti sarei grato se mi aiutassi a trovare una risposta alle mie domande sopra citate. Grazie.

Non credo che ci siano giochi che chiedano 8 GB :| , pensa che a battlefield 3 sono consigliati 4gb di ram quindi ... Io punterei piu sul processore.

1000-1200 di budget sono una gran cifra, vendila quella motherboard da 79€ e impostiamo qualcosa di buono.

A cosa ti serve il PC?

Non credo che ci siano giochi che chiedano 8 GB :| , pensa che a battlefield 3 sono consigliati 4gb di ram quindi ... Io punterei piu sul processore.

Ok grazie, allora metterò solo 4 GB. Quei 40 € che risparmierei per quale processore mi conviene spenderli? Considera che l'i5 760 costa 165 € e quindi per un altro sarei disposto a spenderne massimo 210.

allora ti consiglio almeno di prendere un processore i7 però con socket 1156 come per esempio: INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB 1156 Lynnfield 95W BOX che sta sui 230€.
poi 8 gb nei giochi si sfruttano poco (forse) con giochi pesantissimi con dettagli alti... quindi dicci anche a che risoluzione giocherai.
poi le schede video sarebbe meglio, a questo punto, di prendere un cross di ati 6850 che costa sui 300€ o 270€ a seconda del modello. l'alimentatore va bene da 750w con una buona efficienza.

1000-1200 di budget sono una gran cifra, vendila quella motherboard da 79€ e impostiamo qualcosa di buono.

Ti ringrazio dell'interessamento ma non vorrei cambiarla anche perchè ho amici ai quali va da Dio. I miei dubbi sono principalmente due:

1) Con questa configurazione che ho elencato prima che alimentatore dovrei mettere?

2) Avrò necessità di un dissipatore che non sia quello in dotazione con la cpu?

allora ti consiglio almeno di prendere un processore i7 però con socket 1156 come per esempio: INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB 1156 Lynnfield 95W BOX che sta sui 230€.
poi 8 gb nei giochi si sfruttano poco (forse) con giochi pesantissimi con dettagli alti... quindi dicci anche a che risoluzione giocherai.
poi le schede video sarebbe meglio, a questo punto, di prendere un cross di ati 6850 che costa sui 300€ o 270€ a seconda del modello. l'alimentatore va bene da 750w con una buona efficienza.

Con quel processore e quelle schede video già arriviamo a 520 €,se poi calcoliamo il masterizzatore blue ray sono altri 90 € quando in totale ne posso spendere 1200 (se vogliamo proprio esagerare). Considera, come ho detto su, che in quel budget rientrano tutte le periferiche e il monitor.

Ti ringrazio dell'interessamento ma non vorrei cambiarla anche perchè ho amici ai quali va da Dio. I miei dubbi sono principalmente due:

1) Con questa configurazione che ho elencato prima che alimentatore dovrei mettere? Basta anche meno, ma dipende molto dalla marca.

2) Avrò necessità di un dissipatore che non sia quello in dotazione con la cpu? Fai overclock?

Comunque stanziare questo bel budget per un PC vecchio ancora prima di essere acceso non mi sembra una buona idea, le nuove CPU intel costano uguali, vanno di più, consumano meno e il tuo pc non sarà svalutato subito dopo l'acquisto.
Cmq è meglio se dici cosa devi farci con il PC, se no è poco utile.

Abbiamo stabilito che 4GB non servono e che quei soldi magari è meglio spenderli per un i7. Del resto non voglio modificare niente infatti la discussione non l'ho fatta per consigli su hardware da comprare ma solo sul wattaggio dell'alimentatore. Il mio dubbio rimane sul dissipatore e cioè: va bene quello in dotazione con la cpu e considerato che userò il pc anche per gaming dovrò acquistarne un altro di fascia migliore?

Abbiamo stabilito che 4GB non servono e che quei soldi magari è meglio spenderli per un i7. Del resto non voglio modificare niente infatti la discussione non l'ho fatta per consigli su hardware da comprare ma solo sul wattaggio dell'alimentatore. Il mio dubbio rimane sul dissipatore e cioè: va bene quello in dotazione con la cpu e considerato che userò il pc anche per gaming dovrò acquistarne un altro di fascia migliore?
Allora potevi aprirla nella sezione alimentatori. Cmq sono più che sufficienti 600W a patto che sia un ali di marca. Fai overclock? Dalle RAM e dalla scheda madre non penso, quindi basta quello di serie. Intendi dire che 8GB non servono? Forsa ora no, ma visti gli sbatti di compatibili etc. che ti dovrai fare in futuro metterli ora sarebbe cmq un'ottima soluzione.

Cmq è meglio se dici cosa devi farci con il PC, se no è poco utile.

Io userò il pc principalmente per gaming a una risoluzione di 1920x1080. Sul fatto che sia vecchio o meno non è un problema tanto tra 3 anni ne avrò già un altro. Niente overclock. Sull'alimentatore io avrei pensato ad un Cooler Master GX 750W che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro