Piccole informazioni..

Pubblicità
Si..

probabilmente devi inserire l'utente in qualche gruppo ma non so dirti quale...

Anch'io ho pensato sta cosa.. ma.. prima di istallare l'antivirus x un paio di volte, s'è loggato normalmente.. ma non avevo cmq, riavviato!

Boh.. mi informo..

Ho visto il link dove spiega tutto il da farsi.. Beh, potrei anche istallare questa distro, ma se poi devo andarmi a compilare la qualsiasi cosa.. nn so' fino a ke punto mi potrebbe convenire.. In ogni caso, è un'idea ke sicuramente terrò a mente.. Bye.

ah compilare ogni cosa non è un problema dato che lo fa in automatico il "potage" come se fosse un normale package manager;
tipo per installare firefox dovresti fare semplicemente:

emerge firefox

e lui scarica compila e installa...
il problema è compilare il kernel con le opzioni personalizzate inanzitutto e poi configurare al meglio tutte le opzioni... difficile se ti informi non è... ma ti porta via una marea di tempo

ah compilare ogni cosa non è un problema dato che lo fa in automatico il "potage" come se fosse un normale package manager;
tipo per installare firefox dovresti fare semplicemente:

emerge firefox

e lui scarica compila e installa...
il problema è compilare il kernel con le opzioni personalizzate inanzitutto e poi configurare al meglio tutte le opzioni... difficile se ti informi non è... ma ti porta via una marea di tempo

Uhm.. SE il difficile è SOLO il Kernel.. nn credo di sia troppo di difficile, in quanto tempo fa' su slackware 9.. o 9.1.. lo compilai senza problemi.. e alla fine, è fattibile come cosa..

Sai ke.. poco fa' nn mi funzionava + la connessione? NON trovava + l'host..
Ieri ho fatto il netconfig x configurare la skeda di rete.. C'ho dovuto sbattere la testa un'altra ora buona x capire ke c'erano le impostazioni di resolv.conf ke erano andate a quel paese.. Una volta sistemate, tutto ha funzionato come prima..

TE la posso chiedere una cosa? volevo vedere l'edizione del TG5.. xché su Windows oggi mi è andato tutto il tempo "a scatti.. " e volevo capire se fosse + un probl di connessione, o di software... e..

dalla pagina del TGcom dove ci sono tti i video, mi ha richiesto microsoft silverlight.. X linux, ESISTE?!? Bye.

sisi è un plugin di firefox io su ubuntu l'ho installato semplicemente facendo da terminale.
Codice:
sudo apt-get install moonlight
su slax la cosa è un pò + difficile... ti conviente trovare un tgz per slackware e convertirlo in lzm con il comando:

Codice:
tgz2lzm nomefile.tgz nomefile.lzm

poi doppio click sul file .lzm ed il gioco è fatto

Niente TGZ..

sisi è un plugin di firefox io su ubuntu l'ho installato semplicemente facendo da terminale.
Codice:
sudo apt-get install moonlight
su slax la cosa è un pò + difficile... ti conviente trovare un tgz per slackware e convertirlo in lzm con il comando:

Codice:
tgz2lzm nomefile.tgz nomefile.lzm

poi doppio click sul file .lzm ed il gioco è fatto

Ho trovato solo un tar.gz facente riferimento alla versione 1 si questo moonlight.. Dovrei vedere cosa c'è dentro x procedere all'istallazione sperando ke non mi venga richiesto un ./configure ke nn saprei come fare visto ke su Slax nn è previsto.. Ti farò sapere.. Bye.

Ho trovato solo un tar.gz facente riferimento alla versione 1 si questo moonlight.. Dovrei vedere cosa c'è dentro x procedere all'istallazione sperando ke non mi venga richiesto un ./configure ke nn saprei come fare visto ke su Slax nn è previsto.. Ti farò sapere.. Bye.

dovresti riuscire usando solo firefox, che sa da solo come gestire le estensioni. Sulla pagina di moonlight clicchi e firefox ti dirà qualcosa come "installo l'add-on?" e tu gli dici "sì sì installalo"

dovresti riuscire usando solo firefox, che sa da solo come gestire le estensioni. Sulla pagina di moonlight clicchi e firefox ti dirà qualcosa come "installo l'add-on?" e tu gli dici "sì sì installalo"

Bene. allora nn dovrebbe essere un gran problema..

Il problema mio e GRAVE di adesso è un altro: faccio l'account con adduser con diritti user.. e

non mi carica + il server grafico!!!

Ke diritti devo dare all'account x essere QUANTO + limitato possibile.. e al tempo stesso, avere l'interfaccia grafica??

Altresì credo sia un limite di Slax.. Riesco a far funzionare tutto da root e nn va affatto bene.. Bye.

Bene. allora nn dovrebbe essere un gran problema..

Il problema mio e GRAVE di adesso è un altro: faccio l'account con adduser con diritti user.. e

non mi carica + il server grafico!!!

Ke diritti devo dare all'account x essere QUANTO + limitato possibile.. e al tempo stesso, avere l'interfaccia grafica??

Altresì credo sia un limite di Slax.. Riesco a far funzionare tutto da root e nn va affatto bene.. Bye.

devi aggiungere l'user nei gruppi principali come qulello della grafica dell'audio ecc... è normale che così non vada il server grafico

Uhm..

Boh! mi sa ke già c'è.. Ho provato a fare un account come adm e.. niente.. il server grafico s'è bloccato a metà caricamento! Come User.. si blocca ancora prima.. BAH.. SE nn istallo e configuro una versione ISTALLAZIONE e nn live adattata.. di prove, nn ne faccio +. Credo proprio ke è la versione a nn permettere moooolte cose. Bye.

non so con quella live mi hai incuriosito per cui l'ho provata... l'ho messa sulla pennetta e l'ho fatta partire sull'eeepc... e devo dire che rispetto alle altre distro ha un comportamento stranissimo riesce a funzionare come una distro resident ma al coltempo i file sulla pennetta sono tuttaltro che le directory standard un installazione di linux... questo mi fa pensare che queste vangano in qualche modo emulate con qualche file che funge da drive virtuale... ma allora percè sul sito consigliano di formattare la pennetta con dei FS nativi linux?... bah

per non parlare dello strano metodo di installazione a moduli e non a pacchetti di cui è dotato

secondo me è interessante come distro ma la cosa che sicuramente mi frena è il fatto proprio dei moduli, infatti, essi non sono in grado di risolvere le dipendenze da soli, e non ti dicono neanche quali altri moduli ti servono per fare funzionare quello che hai installato.

non so con quella live mi hai incuriosito per cui l'ho provata... l'ho messa sulla pennetta e l'ho fatta partire sull'eeepc... e devo dire che rispetto alle altre distro ha un comportamento stranissimo riesce a funzionare come una distro resident ma al coltempo i file sulla pennetta sono tuttaltro che le directory standard un installazione di linux... questo mi fa pensare che queste vangano in qualche modo emulate con qualche file che funge da drive virtuale... ma allora percè sul sito consigliano di formattare la pennetta con dei FS nativi linux?... bah

per non parlare dello strano metodo di installazione a moduli e non a pacchetti di cui è dotato

secondo me è interessante come distro ma la cosa che sicuramente mi frena è il fatto proprio dei moduli, infatti, essi non sono in grado di risolvere le dipendenze da soli, e non ti dicono neanche quali altri moduli ti servono per fare funzionare quello che hai installato.

E allora, x il fatto dei moduli e delle dipendenze, ogni qualvolta scarichi un nuovo modulo, c'è associato un link.. ke ti dice.. ESATTAMENTE "che dipendenze" ha bisogno quel modulo.. Nella gestione degli account.. niente, la cosa nn mi convince affatto! Ripeto, la prima volta m'ha funzionato.. HO istallato Avira antivir (nn a modulo ma estraendo con il tar ed eseguendo lo script d'istallazione in esso allegato), ha funzionato..ma subito dopo.. da "user" il server grafico nn è + partito.. X nn parlare poi del fatto ke ho impostato la skd di rete e nn m'ha + funzionato la connessione adsl.. Non saprei.. ma c'ho il presentimento ke.. proprio queste "release" realizzate x il live cd.. manchino di stabilità.. x nn parlare cmq, del fatto ke il kernel è un 2.6.27.27 (se nn ricordo male..), ke essendo 27.27 nn è in versione STABLE ma beta. NON riuscendo a configurare bene l'account e di conseguenza a "blindare" x bene il sistema, lo accantono.. nn ne se parla.. nn posso stare connesso con l'account root. Bye.

prova una distro "installata" magari una facile come ubuntu anche se hai intenzione di farla entrare in quel piccolo hd da 1Gb ti devi un pò accontentare di qualcosa tipo puppy o magari potresti riuscire ad infilarci arch o gentoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro