Piccola lezione ventole

Pubblicità

Acergianluca95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo non sono molto esperto sul settore "raffreddamento", e ho da poco assemblato il mio primo pc fisso.
Vorrei una mini spiegazione, sulle ventole con 3-4 PIN, in quale caso le ventole girano in modo automatico, e in quale invece vengono impostate dal bios o da qualche programma.
La ventola frontale e posteriore del mio case, sono impostate a 1100 rpm di base, secondo voi è esagerato? il rumore non è un problema...
Attraverso alcuni programmi, ho impostato la ventola della scheda video, a 2200 rpm a 60°, secondo voi è esagerato, o potrebbe dare problemi?
In gioco, come per esempio, metal gear solid o the forest, in full hd, la mia scheda video arriva sui 65-70°, sono temperature alte? Ho una gtx 950.
Ultima informazione, questo cavo dove va attaccato, e che cos'è?
HQmade-PC-Cooling-font-b-Fan-b-font-font-b-4-b-font-font-b-Pin.webp
Ho un regolatore di velocità preinstallato nel case, e mi sono accorto che non funziona.....però ho questi ultimi 2 connettori installati nel case, e non so a cosa attaccarli...
Vi ringrazio!

Ultima modifica:
allora quel cavo serve per attaccarlo alla scheda madre e poterlo usare con due ventole. Hai il regolarotre delle ventole sul case...sicuro di averlo alimentato? per gli rpm dipende, se hai una 140 frontale 1100 vanno benone ( io le tengo a 900 ). Per la scheda video idem credo vadano bene.le 3 girano automatico ( che poi cmq si possono modificare ) mentre le 4 pin sono regolaribili di bios.
Le ventole andrebbero regolate al massimo della silenziosità in idle ed aumentano gradualmente con la temperatura della cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro