PROBLEMA Picchi di ping assurdi in wifi

Gigglyx

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum nella speranza di riuscire a trovare una soluzione al mio problema.
Ho un desktop hp pavillion 506 p0033nl comprato circa un anno fa, da tre mesi ha incominciato ad avere problemi di connessione rendendo la partite online ingiocabili. Mi spiego meglio: mentre gioco in wifi faccio 20-30 ping e va tutto a meraviglia, ogni 10 secondi fa un picco a 500 a volte anche a 800 e ci rimane per 3-4 secondi rendendo le mie partite online ingiocabili(ho provato qualsiasi gioco e il problema persiste).Ho una fibra infostrada a 100 mega che sul mio telefono e sui computer della mia famiglia va benissimo,ho provato a giocare sul pc di mio fratello in wifi e non si ha nessun tipo di problema. Allora ho provato a collegare il pc al modem di casa e come per magia i lag erano spariti pingando constantemente 25 ping. Devo precisare che ho il pc in una stanza adiacente a quella dove c'è il modem favorendomi una connessione eccellente. Ho provato di tutto per questo problema ma senza successo, sapete se c'è una soluzione?

P.S.
Ho temporaneamente risolto con un ripetitore collegato al pc tramite ethernet.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Se con il cavo è ok e altri dispositivi in wifi vanno bene, fa pensare a un problema del wifi del PC, per "ripetitore" intendi una coppia di powerline o un access point usato in modalità client? Vanno bene entrambi, oppure puoi mettere una usb wifi nel PC
 

Gigglyx

Nuovo Utente
5
0
Si uso una coppia di powerline, sto incominciando a pensare che sia un problema di aggiornamenti Windows secondo te potrebbe essere?
Se con il cavo è ok e altri dispositivi in wifi vanno bene, fa pensare a un problema del wifi del PC, per "ripetitore" intendi una coppia di powerline o un access point usato in modalità client? Vanno bene entrambi, oppure puoi mettere una usb wifi nel PC
Si uso una coppia di powerline, sto incominciando a pensare che sia un problema di aggiornamenti Windows secondo te potrebbe essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili