Più schede madri, stesso problema!

Pubblicità

herminetor

Utente Attivo
Messaggi
213
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, siccome ho notato che è un sintomo che ha più di qualcuno ma il problema mi pare non sia stato risolto volevo renderlo pubblico x vedere se riesco a trovare una soluzione una volta x tutte.

ho 3 SCHEDE MADRI (tutte socket AM2):
-ABIT A-N68SV (nuova)
-ASUS M2N68-AM PLUS (nuova)
-ASUS M2N-E(semi-nuova)

Ho 3 PROCESSORI(AM2):
-3800x2
-4200x2
-6000x2

Bene, appurato che i 3 Processori funzionano sulla mia ASROCK Alive Sata ecc ecc sempre AM2 e che sono compatibili con le 3 Mobo sopra...volevo capire:
PERCHè QUANDO LI MONTO NON SI VEDE NULLA, PARTONO TUTTE LE VENTOLE (CPU, ALI E VIDEO) MA LO SCHERMO RESTA NERO E NON C'è ALCUN BEEP DEL BIOS?

Ho già cambiato alimentatori vari, hard disk, ram, schede video e anche case! Però non posso pensare che 3 mobo nuove siano difettate! dov'è che sbaglio? :doh:
 
prova con una scheda video pci. Oppure un clear cmos.

Anzi: altra probabilità è che i condensatori devono caricarsi. Quindi tu accendi l'alimentatore e lascia 1 oretta la scheda madre con il led verde acceso e il pc spento. Poi prova ad accenderlo. E' un sintomo comune.
 
grazie sasquatch. Clear Cmos già provato in tutti i casi. I condensatori devono caricarsi? Non l'avevo mai sentita questa. Ora provo a lasciarli li un pò...

Schede video ne ho provate 5 tutte funzionanti, fanno tutte la stessa cosa, mentre su altri PC vanno tranquille.

Praticamente escludo tutti i componenti perchè su altri PC girano perfettamente, CPU comprese. Però mi pare strano il discorso che le mobo fanno tutte la stessa cosa!

Ok, ho lasciato il Pc con l'alimentazione accesa e PC spento. Ma se fosse così ogni volta dovrei aspettare un oretta prima di accenderlo?
 
Niente, ho provato. Fa lo stesso di prima. Aggiungo che le varie periferiche funzionano(HD e lettore DVD).

Siamo da capo. C'è una luce rossa sotto l'attacco IDE della mobo, penso perchè non ci ho attaccato nulla...
 
A me è successo una cosa simile, ho risolto aggiornando i bios (in pratica la mobo non riconosceva il processore)
 
Devil 8Ball credo sia anche il mio problema. Cioè ho risolto anche io una volta con una mobo am2 di un amico, sono riuscito ad entrare col 6000+ sul suo pc, mentre gli altri non li leggeva, ho aggiornato e leggeva tutti i processori.

Ora il quesito è:
come posso aggiornare se lo schermo è nero e il bios non parte? con nessuna cpu?
 
è strano perchè almeno il 3800+ lo dovrebbero leggere senza aggiornare il bios...
 
si, appunto. Ma non lo legge... e neanche sulle altre 2 mobo...non so più cosa fare li ho smontati e rimontati più volte...ufff:cav:
 
allora sta andando avanti con il post...che scheda video stai usando?accendi le casse e guarda se entra in windows
 
No, bippa in continuazione senza smettere. Non entra in windows perchè la ram non comincia a lavorare. Cioè non si muove nulla.
Scheda video ora ho una 8600gt su, ma fa lo stesso con la x1950xt, con la 9800gt, con la 8800gts e con la 8800gtx. Volendo ne ho anche altre ma non è quello il problema...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top