NemoNobili
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, ho una domanda abbastanza incasinata da porvi, devo collegare tramite un terzo modem/router al modem Tim linea misto rame di casa mia e trasportarlo ad un altro lato della casa dove purtroppo il Wi-Fi non esiste, ho ovviato a questo primo problema collegando Lan-Lan un secondo modem/router in cascata, cambiando ip, password e disattivando dhcp e nat di quest'ultimo, la connessione è stabile e forte. Ora il mio dubbio è se volessi portare il 3modem/router in mansarda dove sono andato ad abitare io ( e anche qui causa muri spessi il Wi-Fi è 0 ) potrei evitare di collegarlo al modem tim ( principale ) e collegarlo ad una seconda porta Lan del Modem/router secondario? Se si come potrei fare per farli comunicare fra di loro senza avere problemi di conflitti?
PS. Ho già provato la medesima soluzione di cui sopra ( cambio ip,password, disabilitato dhcp e nat ) ma sinceramente il Wi-Fi viene rilevato e non funziona...
Qualche idea semplice senza dover fare acquisti visto che ho già il 3modem/router ?
PS. Ho già provato la medesima soluzione di cui sopra ( cambio ip,password, disabilitato dhcp e nat ) ma sinceramente il Wi-Fi viene rilevato e non funziona...
Qualche idea semplice senza dover fare acquisti visto che ho già il 3modem/router ?