Physical Address Extension (PAE)

Pubblicità

andreoli

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
50
Physical Address Extension (PAE): cosè???
Supportato dal sistema operativo Sì
Supportato dal processore Sì
Attiva No
everest 3.oo mi da questo coso che nn so cosa sia cosè e cosa serve e qualcuno sacome si attiva??

In informatica, Physical Address Extension (PAE) si riferisce ad una caratteristica dei processori x86 che consente di usare fino a 64 GB di memoria fisica in sistemi a 32 bit, se supportato dal sistema operativo. PAE è presente nell'Intel Pentium Pro e CPU superiori (incluse tutte le versioni successive di Pentium ad eccezione delle versioni a 400 MHz dei Pentium M), così come alcuni processori compatibili AMD.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension

:D

andreoli ha detto:
è in inglese !:cry: ho solo 13anni e di inglese nn so molto :cav:

Già ti ho tradotto la spiegazione generale... che vuoi di più??? :)

In ogni caso prova a fare delle ricerche con Google... :rolleyes: :ok:

andreoli ha detto:
ma cosè Pentium Pro io se la attivo può generare conflitti??

No non crei conflitti ma è inutile.. Tanto sul tuo pc hai 512 mega di ram che sono pienamente supportati anche senza attivare la PAE.

Il pentium Pro era un vecchio processore... Intende che DAL Pentium Pro la PAE è supportata quindi anche sul tuo Pentium 3 può essere abilitata :D

xciò se io ci metto un banco da 512 (adesso 2 banchi da 256mbcon uno slot libero) attivando quella funzione me li supporta?? nn so ma credo di no giusto?? xchè la frequenza è diversa vero??

Frena, frena... i sistemi a 32 bit come il tuo P3 supportano fino a 4 GB di memoria centrale, quindi non c'è problema a passare da 256 a 512 MB... :D

La funzionalità del PAE è particolare e serve nel caso ti servisse assemblare una macchina con più di 4 GB di Ram per apllicazioni particolari o server. Capito ora? ;)

(Altre info le trovi qui)

E in ogni caso la motherboard DEVE poter supportare almeno 4 GB, cosa che vedo dura su una mobo per P3... :D
In più la memoria indirizzata col PAE non è disponibile per i programmi, ma solo per il sistema operativo. :sisi:

ElFo! ha detto:
E in ogni caso la motherboard DEVE poter supportare almeno 4 GB, cosa che vedo dura su una mobo per P3... :D

Questo lo davo per scontato, ma è meglio dirlo... ;)

ElFo! ha detto:
In più la memoria indirizzata col PAE non è disponibile per i programmi, ma solo per il sistema operativo. :sisi:

Sei sicuro? Nel link che ho messo poco sopra ad una pagina della MS si dice che:

Le applicazioni che manipolano grandi quantità di dati registrano prestazioni migliori se conservano i dati in memoria invece che su disco. L'estensione PAE X86, ad esempio, può migliorare in modo significativo le prestazioni dei seguenti tipi di applicazioni:

• Database, ad esempio Microsoft SQL/E 7.0 o versioni successive
• Applicazioni di tipo scientifico e tecnico, ad esempio calcolo di dinamica fluida
• Applicazioni di analisi statistiche focalizzate sul data mining esteso

Oddio mi sembra proprio che sia così... Non è che si riferiva ai Server database, applicazioni scientifiche ecc... ? :look: :look: :look:
Però francamente non ci metterei la cpu sul fuoco... :lol:

cmq io nn potrei montarci unmodulo da 512 xchè aumenta la frequenza se nn sbaglio e io posso supportare fino a pc133 credo

i tipo di modulo che ci vuoi montare non centra con il PAE

Poi se vuoi metterti un modulo di ram Sd-Ram nel caso del tuo sistema credo, 198pin, per la frequenza controlla che in nuovo modulo sia retrocompatibile per es molti a 133 andavano a 100Mhz anche se non erano ssfruttati pienamente... anche se metti un giga di ram non credo serva a molto, 512 per win basta e ne hai di libera per le applicazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro