physic funziona anche su ati

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
cavoli amari per nvidia.....
ora è lei a rimetterci, visto che ati e intel supportano havock e sempre ati supporta probabilmente anche il physic e nvidia è rimasta indietro..

ihmo, la situazione ideale, sarebbe che tutte le case di vga debbano supportare tutti i motori fisici, come capita per le directx.. altrimenti per i programmatori di videogiochi diventa difficile scegliere e ottimizzare il loro programma, creando prodotti scadenti oppure con problemi..

Nvidia PhysX funziona anche su schede ATI - Centerzone - il sito italiano sull'hardware - www.centerzone.it -

cavoli amari per nvidia.....
ora è lei a rimetterci, visto che ati e intel supportano havock e sempre ati supporta probabilmente anche il physic e nvidia è rimasta indietro..

ihmo, la situazione ideale, sarebbe che tutte le case di vga debbano supportare tutti i motori fisici, come capita per le directx.. altrimenti per i programmatori di videogiochi diventa difficile scegliere e ottimizzare il loro programma, creando prodotti scadenti oppure con problemi..

Quoto:asd:

comunque c'era già la notizia pure su toms;)

nvidia nn darà mai il permesso di utilizzare i physix su ati.

L' articolo che descrive ciò a cui il titolo della discussione fa riferimento, parla semplicemente di escamotage software, ovvero driver; non è stata menzionata (ovviamente) la questione legale. :sisi:

cuda è open e free come già detto da nvidia, ati avendo un architettura simile può quindi sfruttare la libreria tranquillamente

in linea teorica è solo questione di adattare i catalyst

Ageia è di Nvidia, che ATi atraverso CUDA possa usarli ok, ma questo non vuol dire che glielo lascierà fare.
OU !!! MA Cavolo Ageia che cacchio se l'è comperata a fare ??? Ha buttato via soldi ???

e come fa a impedirglielo se cuda è open e free (e l'ha deciso nvidia)? :rolleyes:

evidentemente a nvidia fa comodo che physx sia supportato da tutte le vga così da attrarre le software house via da havok attualmente il più usato verso la sua piattaforma.

tutti fanno i loro calcoli, si spera effettivamente che il marketing nvidia non sia stupido, il che non mi pare, ma non si può effettivamente mai sapere

io penso che ATI non potrà comunque fare uscire un driver ufficiale, quindi rilasciato da ATI stessa con il supporto già integrato altrimenti si andrebbe sul legale. Ma si accontenterà di driver amatoriali fatti da NGO piuttosto che altri.

Io comunque non li vedo ancora, bisogna vedere se questi programmatori saranno intenzionati a produrli o no.

ma cosa volete che si vada sul legale?? :rolleyes: ma è così difficile capire il concetto di open e free?? finchè nvidia non li chiude cuda è utilizzabile e modificabile a piacere, e di conseguenza si ha la possibilità di supportare physx..per impedire ad ati di supportare i physx nvidia dovrebbe chiudere CUDA

ma cosa volete che si vada sul legale?? :rolleyes: ma è così difficile capire il concetto di open e free?? finchè nvidia non li chiude cuda è utilizzabile e modificabile a piacere, e di conseguenza si ha la possibilità di supportare physx..per impedire ad ati di supportare i physx nvidia dovrebbe chiudere CUDA

Non è un concetto difficile ragazzi ^^
Esempio Linux è open e free e lo potete utilizzare e modificare tutti. Ok?

Non è un concetto difficile ragazzi ^^
Esempio Linux è open e free e lo potete utilizzare e modificare tutti. Ok?

addirittura se volete l'open e free lo prendete lo modificate e lo potete vendere a prezzi bassi, e questo è scritto anche su alcune licenze free e open :D

Mah, sinceramente sto fatto di far calcolare la fisica alla VGA non mi scende..così si faranno meno FPS perché la VGA dovrà pensare anche ad altro oltre al rendering! Meglio dedicare tutta la GPU al rendering e cominciare a sfruttare ste benedette CPU quadcore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro