Phulips pfl 7772D/12

Pubblicità

ginus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

sto per acquistare un lcd a 32" ed ho trovato questo modello della Philips proposto da una catena commerciale molto nota a 549 €.

Sul sito della Philips tale sigla non esiste (c'è il 7762 ma non il 7772), però ho trovato una scheda in pdf che parla proprio del 7772, in tutto e per tutto simile al 7762.
Però quello che è in vendita non ha le medesime caratterisitche (per es. dichiara un contrasto 7500:1 anzichè 12000:1 come nella scheda Philips).

La mia domanda è questa: cosa è che stanno vendendo con la sigla 7772?

Fra l'altro vedo che è la terza volta da Ottobre che è riproposto in offerta, a prezzi sempre decrescenti (era partito a 699 €)

anche io stò valutando l'acquisto di questo lcd e sono indeciso con un Panasonic LXD75F sempre in vendita nella stessa catena..
credo che entrambi parliamo dello stesso negozio..
quello che tu hai visto è il 7762.
aspettiamo risposte da esperti..

Ok, stasera passo e guardo.

Se fosse così non sarebbe male, se non fosse che le caratteristiche indicate non sono quelle del sito della Philips ...

infatti anche io controllando sul sito della philips ho visto che esiste il 7762 con le specifiche che tu hai scritto..
io sinceramente sono più orientato per il Panasonic per via dei 100 HZ..
è anche vero che il Philips è più bello esteticamente..
spero che qualcuno mi illumini sull'acquisto visto che la promozione è valida fino a sabato..

Ti dirò che alla fine l'ho preso.
E' il 7772 (col 7 non col 6) che di fatto è identico al 7762.
Mi hanno detto che è un modello che han fatto solo per loro, analogamente ad altri modelli di altre marche.
Non so se questo è vero, però ho notato che è la terza o quarta volta che lo mettono in offerta (partiva da 799 euro).
Sicuramente è bello esteticamente, l'immagine è buona, magari non quanto un plasma Panasonic ad es. ma si vede bene.
Un ultima cosa: nel pannello descrittivo che c'era sopra il tv c'erano scritte le caratteristiche date da Philips e non quelle sul volantino (con il contrasto a 12000:1 anzichè a 7500:1 ad es.)

A quella cifra, che era anche vicina al mio budget, credo di potermi accontentare.

Non era male nemmeno quello, ma penso non sia superiore (come LCD) al Philips.
Credo che l'elettronica di Philips sia sicuramente buona, per cui ho scelto il 7772

forse tu hai fatto la scelta giusta..solo che dove lo prendo io non c'è il 7772 ma il 7762 e credo che il Pana sia superiore a questo modeelo..
aspetto qualcuno per consigli..

--

Anch'io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra il Panasonic 32LXD75F e il Philips 32PFL7762D;

non so se può esservi utile, ma ecco quale è stata la mia scelta e le mie prime impressioni (tratto da un post su AV Magazine):

Ieri (16 maggio), sempre nella mia ricerca di un buon 32 pollici e avendo in testa di prendere il Panasonic 32LXD75F 100 hz, mi sono imbattuto nel Pana affiancato con un Philips 32PFL77D (codice riportato dal volantino e sempre in offerta ma a un prezzo leggermente più alto nei "famigerati" negozi" Expert); entrambi trasmettevano la stessa cosa, cioè un film su Sky in analogico.

Premetto che volevo prendere il 32LXD75F perchè l'anno scorso ho acquistato il fratellino 26 pollici sempre LXD 100 Hz e ne sono rimasto davvero soddisfatto (a quel tempo, il confronto con altri modelli esposti, anche molto più costosi, che trasmettevano la stessa cosa era stato per gli altri Lcd impietoso...)

Insomma, ieri vedo il Pana e il Philips 32PFL77D affiancati (il Philips mi si dice che sia un 50 Hz) con le stesse immagini... sono rimasto sbalordito dalla qualità e dalla ricchezza di dettagli delle immagini del Philips.

Tanto per fare un esempio: si mostrava per qualche secondo su i due pannelli l'immagine di una carta geografica... beh, l'immagine del Philips 32PFL77D era ricca e dettagliata mentre quella sul 32LXD75F lo era decisamente meno.

Ho chiesto al commesso di cambiare le varie modalità video del Pana (Dinamico, Cinema...) ma il risultato non cambiava.

Che dire? ...sono rimasto perplesso... credevo che il 32LXD75F avesse un ottimo pannello ma ora trovo questo Philips (del quale non si riescono a trovare informazioni), che pur non avendo i 100 Hz ha una qualità dell'immagine superiore... e non sto parlando dei parametri che magari possono essere diversamente settati sul display, ma proprio della capacità di rappresentare più dettagliatamente l'immagine, qualità che dovrebbe essere, per così dire, "a priori".

A discapito del Philips 32PFL77D invece, l'angolo di visione: spostandosi lateralmente era meno ampio del Pana.

--

(19 maggio)

Insomma, indeciso con il Panasonic 32LXD75F (si, era proprio questo il modello messo in promozione alla Expert fino al 17 maggio anche se sul volantino avevano ommesso il 5 e la F finale), alla fine ho scelto il Philips.

Ma il modello, sempre in offerta a 549 euro, era però il Philips 32PFL7762D.

Premetto ancora che avevo acquistato l'anno scorso il fratellino più piccolo del Panasonic, cioè il 26LXD70F e ne ero molto, molto soddisfatto.

Per questo, quando ho letto della super offerta Expert del Panasonic, sono corso a prenderlo.

Ma sabato mattina, prima di scegliere, ho voluto prendermi il tempo di valutare i due pannelli pari-pari: il commesso, molto gentile e paziente, per mia fortuna ne sapeva qualcosa di AV e mi ha fatto notare alcuni dettagli, consigliandomi però senza forzarmi.

Stessa trasmissione in analogico, stessi input, i due Tv fortunatamente fianco a fianco.

Le conclusioni preliminari sono state che gli oggetti sull'immagine sul Philips sono molto più dettagliati e definiti del Panasonic; inoltre i neri e il contrasto del 32PFL7762D sono più profondi e marcati del Pana; insomma immagini molto più precise e brillanti per il Philips proprio nel campo delle trasmissioni in SD.

La cosa mi è parsa davvero incredibile visto che, su molte recensioni del 32LXD75F, anche in forza dell'elaborazione dell'immagine a 100 Hz, è stato ritenuto uno del migliori Lcd in commercio mentre leggo qua e la che il Philips, pur con un ottimo pannello, ha un sistema di gestione dell'immagine (Pixel Plus 2 HD) non proprio recentissimo.

Ho provato a smanettare con i settaggi del Pana (che conosco bene) e cambiando programmi trasmessi per cercare di raggiungere la precisione e la brillantezza delle immagini del Philips ma non ho avuto successo; l'immagine del Philips era sempre di un gradino superiore.

A casa, poi, ho fatto la prova in HD (720p) per quello che riguardava le capacità "dinamiche" del pannello (che era l'altro aspetto cruciale).

Ho acquistato (l'infame) DVD Player DVP5960 della Philips e lo ho collegato al Tv in HDMI (infame perchè molti su AV Magazine ne hanno parlato male).

Ho scelto volutamente a mio a avviso un film "difficile", cioè la visione de "La Guerra dei Mondi" di Spielberg che mi è stato prestato da un amico; difficile perché, a mio avviso, è un film dove in alcune parti vi sono scene che possono mettere a dura prova l'elettronica e la resa di qualsiasi Tv Lcd: immagini molto scure, improvvisi lampi di luce colorata, soggetti in rapidissimo movimento, effetto nebbia, il tutto avviene simultaneamente.

Beh, a parte un paio di casi "estremi", dove era impossibile a mio avviso non perdere qualcosa nella rappresentazione della scena (artefatti evidenti), il Philips 32PFL7762D si è comportato davvero molto bene anche nella resa dinamica delle immagini; riguardo invece la qualità dei neri, la precisione / brillantezza delle immagini e la fedeltà della scala cromatica il pannello, come per il segnale in SD, ha confermato di essere davvero notevole anche in HD.

Devo anche dire, a rigor di verità, che il DVD non era originale ma era stato rippato dall'amico in questione, suppongo con molta più compressione (purtroppo non avevo in casa altri DVD originali); spero che la casa distributrice non me ne vorrà... giuro che era solo per provare le qualità del pannello e che, personalmente, possiedo solo DVD originali ma, cambiando casa, non li avevo in quella nuova !!

Ad ogni modo credo di poter confermare, senza esagerazioni, che il Tv Lcd in oggetto è un prodotto davvero molto buono; la sezione audio inoltre, con subwoofer sul retro, da al suono una profondità e una resa di tutto rispetto, forse introvabile su altri Tv Lcd piatti senza ricorrere, ovviamente, a impianti dedicati.

Riguardo al mantaggio a parete, appositi lunghi perni distanziatori (a corredo) permettono di montarlo in questa posizione senza interferire con il subwoofer; l'importante è non collocarlo ad una distanza inferiore ai 40 cm.

Unico neo, l'angolo di visione ottimale, sicuramente meno ampio dei nuovi pannelli S-IPS; per intenderci, la visione laterale già da 150-160 gradi, presenta un leggero effetto sbiadimento dell'immagine, soprattutto delle zone nere.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni ?

Qualche altro pregio o difetto del pannello ?

P.S. Mi hanno detto in più posti che il 7772D è del tutto identico al 7762D, tranne che per la presenza di una presa HDMI in più. Qualche super esperto (Polverizzatore) può confermare ?

--

Pubblicità
Pubblicità
Indietro