PROBLEMA Phpmyadmin

Pubblicità
Si si, modificando i file di configurazione.. ci metto meno tempo e posso configurare in modo che faccia solo quello che gli dico di fare.
In più imparo come funziona.. il problema è poi ricordarselo a distanza di tempo.. :asd:

seguendo la tua guida andando a modificare il file
vim /etc/postfix/sasl_passwd e inserendo i dati non capivo come diamine uscire salvando, ho cercato i comandi su google però ora quando ripeto il passaggio mi dice questo, recuprandolo scrivendo 3298 mi fa entrare nel testo ma poi uscendo e ripetendo il passaggio stessa cosa mi dice che è già aperto o esiste come devo fare?

Allegati

• Schermata del 2017-01-29 01-29-07.webp
    Schermata del 2017-01-29 01-29-07.webp
    58.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • Schermata del 2017-01-29 01-32-15.webp
    Schermata del 2017-01-29 01-32-15.webp
    49.7 KB · Visualizzazioni: 13
Nel terminale, invece di scrivere vim scrivi nano.. ad esempio per aprire il file sopra:

Codice:
sudo nano /etc/postfix/sasl_passwd

ho configurato con la tua guida di posta mettendo i dati di alicemail ma non riesco a capire come si manda o si scarica la posta come si fa?

Allegati

• Schermata del 2017-01-30 23-56-50.webp
    Schermata del 2017-01-30 23-56-50.webp
    77 KB · Visualizzazioni: 13
postfix è un MTA ed è comodo (su un tuo server e usando una mail commerciale) se devi inviare mail tramite script o da un tuo server.
Le mail che invii arrivano al server del tuo fornitore di posta (alice.it, gmail.com, ecc..), non sul tuo..
Se vuoi ricevere mail su quel server, puoi provare ad utilizzare un servizio per il pop3/imap (tipo dovecot), ma non ho mai provato dato che a me serve solo l'invio..

come stavi facendo tu stesso:

mail -s "Oggetto del messaggio"
scrivi l'indirizzo destinatario
scrivi il testo della mail

CTRL+D per inviare

e ma se tu guardi la foto sotto poi non mi faceva piu fare nulla il cursore lampeggiava no rispondeva piu hai comando bho

Per inviare una mail puoi utilizzare due metodi:

1) Scrivi tutto su una riga:
postfix1.webp

2) Scrivi una cosa alla volta:
postfix2.webp
Una volta scritto il testo della mail premi CTRL+D per inviare il messaggio.

Qui puoi vedere i due messaggi correttamente arrivati:
postfix3.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro