PROBLEMA php e directory

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Scusa se sarò un po' stringato nella risposta, da smartphone non mi trovo comodo.



Una tabella sola, dove avrai per ogni record anche il riferimento (chiave esterna, un id).

In merito ai tags: pensandoci ora, la prima idea che mi viene in mente è fare una tabella dove associ la foto ai tags. Non so se questi tags sono mappati, e quindi sono ben definiti, o se si possono inventare.
Se sono mappati secondo me ti conviene associare l'id del tag con l'id della foto (quindi avrai N righe, che corrisponderanno a N tags associati).
Ma è un'idea di mezzanotte, magari domani mi rendo conto di averti detto una stupidaggine...

Per riassumere: avrai 3 tabelle, una per le foto, una per i tags e una dove associ un tag a una foto. Se una foto ha N tag, nella tabella associativa, avrai N righe con quella foto.



Esatto, ne ho pochissime. :P
Allora, sono stato un po' indaffarato quindi ci ho lavorato poco, per ora ho creato una pagina di caricamento dei file video che mi crea anche un thumbnail gif in automatico e che mi estrae la durata del video in m:s, poi mi inserisce in due tabelle (una per i video e una per le thumbnail) i percorsi e i nomi dei file, qui pensavo di far scegliere anche i tag, quindi di creare una tabella con tutti i tags belli pronti e sulla pagina di caricamento scegliere i vari tags da inserire, con un menù a tendina o con un suggerimento durante la digitazione (poi vedrò). Il problema di questa pagina di caricamento è che mi fa caricare anche lo stesso file, ovviamente nella cartella video non mi crea una copia ma nel database si, quindi dovrei fare in modo di non caricare un file già esistente e quindi di non inserirlo nuovamente nel database.
Non sono riuscito a contare il numero di set per ogni name, ci ho provato in vari modi ma nulla, sto sbagliando qualcosa. Un'altra cosa che ho iniziato ieri e che non mi riesce è creare il paging, anche questo mi sa che mi porterà via un bel po' di tempo. Mi sono anche dedicato un po' al css, sono veramente arrugginito e ci sto mettendo più tempo a creare il template che i codici php, il peggio verrà nel momento del JS che non conosco neanche le basi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!