DOMANDA Php consigli

Pubblicità

Matteone90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi al momento purtroppo per mia sfortuna mi ritrovo disoccupato, e avevo intenzione di iniziare l'apprendimento del php per lo sviluppo dei siti web, so che va in coppia con l'SQL. Ciò che vorrei chiedervi è un consiglio: secondo voi è meglio apprendere con un libro o con i vari tutorial che si trovano ad esempio su html.it.

Se avete qualche testo da consigliarmi linkatemelo pure cosi gli do un' occhiata. Tengo a precisare che sarei alle prime armi quindi un testo con molti esempi e spiegazione fluida. Grazie in anticpo.

Se proprio devi cominciare qualcosa ti consiglio javascript e poi passi ad Angularjs. Per lo sviluppo dei siti web il php non è più di moda :D

Non è facile trovare lavoro come programmatore seguendo i tutorial su html.it ...
Visto che vuoi del materiale ti posso consigliare questo https://www.sololearn.com/ , sono dei corsi interrativi, non è niente di avanzato ma per iniziare non è malvagio.
Ci sono anche i manuali anche se secondo me sono da consultare "on demand" , come un'enciclopedia.

Hai già un dominio personale ?

Se proprio devi cominciare qualcosa ti consiglio javascript e poi passi ad Angularjs. Per lo sviluppo dei siti web il php non è più di moda :D
Suvvia evitiamo di parlare a vanvera stai paragonando angular che è client/side con php che è server/side. PHP è impostato come default in tutti gli hosting, per progetti piccoli/medi php sarà sempre preferito vista la sua popolarità.

Suvvia evitiamo di parlare a vanvera stai paragonando angular che è client/side con php che è server/side. PHP è impostato come default in tutti gli hosting, per progetti piccoli/medi php sarà sempre preferito vista la sua popolarità.
non parlo a vanvera. caro il mio... sconosciuto.
Piuttosto la tua risposta mi pare la classica risposta del piffero. Lui non ha chiesto linguaggi server/side ma opportunità di lavoro.

non parlo a vanvera. caro il mio... sconosciuto.
Piuttosto la tua risposta mi pare la classica risposta del piffero. Lui non ha chiesto linguaggi server/side ma opportunità di lavoro.

A me pare che abbia chiesto una buona guida per il php/sql che di fatto sono server/side. Le opportunità di lavoro ci sono con tutti i linguaggio l'importante è saper fare il proprio lavoro. Io gli consiglio di iniziare con il php visto che i piccoli medi progetti vengono fatti con esso in futuro spostarsi su node.js e quando avrá abbastanza esperienza sperimentare python per progetti di team-working di grossa portata dato che php e node.js non sono adatti per gestire eventuali intelligenze artificiali, algoritmi complessi, analisi statistiche avanzate e siti di grossa portata.

Ciao ragazzi al momento purtroppo per mia sfortuna mi ritrovo disoccupato, e avevo intenzione di iniziare l'apprendimento del php per lo sviluppo dei siti web, so che va in coppia con l'SQL. Ciò che vorrei chiedervi è un consiglio: secondo voi è meglio apprendere con un libro o con i vari tutorial che si trovano ad esempio su html.it.

Se avete qualche testo da consigliarmi linkatemelo pure cosi gli do un' occhiata. Tengo a precisare che sarei alle prime armi quindi un testo con molti esempi e spiegazione fluida. Grazie in anticpo.

Conosci già l'SQL ? :look:
Sai la progettazione di un database (come si modellano i dati, il modello relazionale, ecc.) ? :skept:
In particolare conosci il MySQL ? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro