Photoshop: i5 o i7?

Pubblicità
Perfetto, contento che ti trovi bene.

P.S Se vuoi, puoi anche togliere un po' di ventole: ne basterebbe una davanti al'altezza dei dischi e una dietro... Non hai la VGA e l'i5 6500 scalda poco: non hai bisogno di una ventilazione particolarmente spinta.

Hai ragione, in effetti ce ne sono 2 davanti, due sopra e una dietro, ma io ne utilizzo una davanti, una sopra e una dietro, le avevo e le ho messe, in evenienza di collegare la scheda grafica

Prendila pure: è una buona scheda madre e l'i5 6600 andrà bene per quello che ci vuoi fare. Però non fare affidamento sui dati riportati in prima pagina: è solo marketing, devono vendere il prodotto.

Il trafiletto da te citato da quanto ho capito parla di un software proprietario Asrock per configurare un RAM Disk: capirai che non è niente di particolare, ci sono un centinaio di software in giro per fare RAM Disk. Che esso possa essere utile per photoshop tra l'altro ho i miei dubbi comunque, perchè la RAM che usi per il RAM Disk ovviamente non è disponibile come RAM di sistema e non vorrei che si perdano per strada più prestazioni a causa di questo dell'effettivo beneficio di lavorare su RAM Disk.

Ciao a tutti, vado leggermente OT ma magari puo' essere interessante:
Photoshop, anche nelle ultime versioni, ha un limite all'utilizzo dell'hardware del computer. Per esempio gli applicativi adobe in generale non vanno d'accordo con schede grafiche multiple in SLI, e allo stesso modo non e' detto che grandi quantitativi di RAM vengano utilizzati correttamente. Percio', teoricamente, avere un RAM disk invece di un "banale" scratch disk potrebbe velocizzare il lavoro. Si parla pero di file di dimensioni abbastanza grandi, e niente che riguardi l'utente medio.
Tanto per.

Buona giornata a tutti!
MD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro